Consulenza condominiale in municipio

Riprende il 7 gennaio, dopo la consueta sospensione per le feste, lo Sportello di consulenza nella materia condominiale: ogni martedì dalle 15 alle 18 nella sala conferenza al piano terra del municipio un esperto offre ai cittadini (su prenotazione) una consulenza gratuita di circa 20 minuti.

La prenotazione si effettua allo Sportello ai cittadini del Comune di Riva del Garda, telefonando ai numeri 0464 573996, 997, 998 (lo Sportello ai cittadini è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 12.30, il martedì anche di pomeriggio dalle 13.30 alle 18, e il sabato dalle 9 alle 12), oppure scrivendo all'indirizzo e-mail sportello@comune.rivadelgarda.tn.it.

Per poter affrontare al meglio la vita condominiale, risolvendo le relative situazioni critiche, è necessaria una corretta e precisa conoscenza dei diritti e dei doveri dell’amministratore, ma pure dei condòmini e conduttori residenti. Conoscere le norme che disciplinano l'istituto del condominio, in particolare la riforma n. 220/2012, offre la possibilità di gestire in modo efficace i diversi problemi e di limitare le situazioni di conflitto.

Il servizio è realizzato in collaborazione con il Collegio geometri e geometri laureati della Provincia di Trento.

Martedì, 07 Gennaio 2020