Corso per assistenti bagnanti

Lunedì 13 gennaio a partire dalle 20.30 nella piscina comunale «Enrico Meroni» si terrà la prova di ammissione al corso di formazione per assistenti Bagnanti-Lifeguard, valido per il rilascio del brevetto professionale della Federazione italiana nuoto, Sezione salvamento.

Amici Nuoto Riva tramite la propria Scuola di nuoto federale organizza il 27° corso di formazione per assistenti Bagnanti-Lifeguard, valido per il rilascio del brevetto professionale della Federazione italiana nuoto, Sezione salvamento. Il brevetto è l'unico riconosciuto dal Coni e dall'international Life Saving, che ha validità nelle 113 nazioni aderenti all'organizzazione mondiale.

Il corso si terrà nella piscina comunale «Enrico Meroni» a Riva del Garda per due sere alla settimana dalle ore 19.30 alle 21.30, con esame finale il 6 aprile e possibilità di estensione del brevetto per mare/acque aperte (MIP) ad aprile/maggio 2020. Da quest'anno è previsto il contestuale rilascio anche delle attestazioni BLSD e primo soccorso aziendale.

Lunedì 13 gennaio a partire dalle ore 20.30 nella piscina comunale si terrà la prova di ammissione tenuta dagli allenatori di nuoto e nuoto per salvamento docenti del corso. Chi volesse iscriversi alla prova di ammissione (è necessario aver compiuto i 16 anni) può rivolgersi alla segreteria di Amici Nuoto Riva: telefono 349 0586660, email info@amicinuotoriva.it.

In base al protocollo d’intesa tra il Ministero dell'istruzione e la Federazione italiana nuoto, il brevetto prevede il riconoscimento dei crediti formativi agli studenti della scuola secondaria.

Fonte: Amici Nuoto Riva

Mercoledì, 08 Gennaio 2020