Eliodoro espone al Mart

Il Mart di Rovereto esporrà domenica primo dicembre dalle 10 alle 17 i lavori realizzati dalle persone che frequentano il Centro socio-educativo «Intreccio» e le opere realizzate nel laboratorio di pittura inclusiva della cooperativa Eliodoro. Alle ore 14.30 la presentazione al pubblico.

L'iniziativa è organizzata per l'occasione della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, indetta dal Programma di azione mondiale per le persone disabili realizzato nel 1981 dall'Assemblea generale dell'Onu: il Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto ha scelto di dedicare domenica primo dicembre -giorno in cui il museo è aperto gratuitamente- a questa causa.

Per organizzare questa giornata il Mart ha collaborato con varie realtà: le cooperative sociali Eliodoro, Iter, Il Ponte e Villa Maria, il Centro Internazionale della Danza, l’Associazione Filarmonica di Rovereto, l’Unione Italiana Ciechi e l’Ente Nazionale Sordi di Trento.

La giornata di domenica primo dicembre si comporrà di vari momenti tra le ore 10 e le 16.30: la presentazione della Guida cartacea permanente per la comunicazione aumentativa alternativa, laboratori, performance di danza che coinvolgono anche ballerini con disabilità, visite guidate alle mostre e un concerto che concluderà la giornata.

La cooperativa sociale Eliodoro ha sede in via Venezia 47 a Riva del Garda.

Posizione GPS

Come arrivare

Venerdì, 29 Novembre 2019

Questionario di valutazione

© 2019 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl