Expo Riva Hotel diventa «Hospitality»

Expo Riva Hotel, la fiera italiana leader nel settore dell’ospitalità e della ristorazione, cambia nome: dalla prossima edizione, la 44ª, in programma a Riva del Garda dal 2 al 5 febbraio 2020, diventa «Hospitality – Il salone dell’accoglienza», con un’immagine più contemporanea e internazionale.

Hospitality si propone come la più completa fiera italiana dedicata all’ospitalità e alla ristorazione, un settore rappresentato da tantissime realtà che si confrontano con un mondo in continua evoluzione e al passo con gli stili di vita. Attraverso questo percorso, l’evento che si è affermato negli anni come salone di riferimento in Italia, mira a capitalizzare l’esperienza del passato per interpretare la contemporaneità e proporsi come vero e proprio hub di tendenze e innovazioni sia nel nostro Paese che all’estero. 

Il nuovo concept racconta una realtà dal passato consolidato ma al passo con i tempi, dinamica, pronta ad affrontare le sfide del futuro. Proprio per questa ragione il logo di Hospitality, il pittogramma H, è costruito come “Timbro di Qualità”, una garanzia di valore per le aziende e i professionisti che operano nel settore Ho.Re.Ca. 

Sinergia tra passato e futuro nel segno grafico del logo. Al centro, l’elemento iconico “H” rappresenta il fil rouge che proietta lo storico marchio di Expo Riva Hotel al mondo contemporaneo dell’ospitalità e della ristorazione che è protagonista di Hospitality. Lo sviluppo del logo è completato dal nuovo payoff “Il salone dell’accoglienza” che contorna il pittogramma e traduce l’attenzione di Hospitality per il settore a tutto tondo, dall’hôtellerie ai produttori artigianali di eccellenze dei territori, al wellness, alla formazione. 

Il rebranding ha coinvolto, oltre al logo e al naming della manifestazione, anche quello relativo alle aree tematiche –Contract&Wellness, Beverage, Food&Equipment, Renovation&Tech - a cui si rivolge. Il salone proporrà inoltre alcuni appuntamenti che hanno già riscosso grande successo nelle ultime edizioni, quali i momenti di aggiornamento e formazione legati al mondo dell’ospitalità e della ristorazione professionale di Hospitality Academy; il progetto Solobirra, volto a valorizzare e favorire la diffusione di una vera e propria cultura della birra artigianale e RPM – Riva Pianeta Mixology, dedicato alle nuove tendenze del bere miscelato con masterclass e seminari professionali.

Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, Hospitality -già Expo Riva Hotel- vanta una superficie espositiva di oltre 39 mila metri quadrati. Nell’edizione 2019 il salone ha registrato numeri record: 525 espositori, 21.135 operatori professionisti e più di 28 mila visitatori.

Fonte: Riva del Garda Fierecongressi, https://rivadelgardafierecongressi.it/it

Mercoledì, 15 Maggio 2019

Questionario di valutazione

© 2019 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl