Festival della Famiglia: c'è anche il Distretto Alto Garda

Novità all’ottava edizione del Festival della Famiglia, a Trento dal 2 al 7 dicembre: i Distretti Famiglia entrano in gioco proponendo eventi per grandi e piccini e rendendo ancora di più il festival a misura di famiglia. Tra questi, anche il Distretto Famiglia Alto Garda.

Il tema di quest’anno: «Denatalità: emergenza demografica, culturale ed economica. Quali gli impatti e quali le politiche di contrasto efficaci?» I numeri del Festival 2019 anticipano la ricca proposta: 51 appuntamenti, 24 incontri, 16 tra convegni e seminari, 21 workshop. Al centro il tema della natalità e della denatalità, discusse da esperti, studiosi, accademici, amministratori, politici, con il coinvolgimento di tutto il tessuto sociale della nostra società, famiglie, giovani, anziani, studenti, operatori economici e sociali, amministratori.

Anche il Distretto Famiglia Alto Garda partecipa con un suo contributo al Festival della Famiglia, proponendo, per la cura della cooperativa Tagesmutter del Trentino e in collaborazione con i Distretti Famiglia Altipiani Cimbri, Paganella, Primiero, Val di Fiemme e Vallagarina «Con-tatto genitori in dialogo», venerdì 6 dicembre al civico 13 di via Belenzani a Trento con inizio alle ore 14 (ingresso libero).

Si tratta di uno spazio di ascolto e confronto sulla maternità e paternità, uno spazio piacevole dove sostare confrontandosi con sguardi ed esperienze diverse sul tema dell’essere genitori e famiglia. Sedie, angoli morbidi, cuscini, giochi di scoperta per bimbi fino a 9 mesi.

Sito web: https://www.trentinofamiglia.it/News-eventi/Eventi-annuali-dell-Agenzia/Festival-della-famiglia-2019

Giovedì, 28 Novembre 2019

Questionario di valutazione

© 2019 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl