Frottole mondiali

«Frottole mondiali», commedia tratta da «Vinsanto» di Roberto Giacomozzi per l’adattamento di Andrea Franzoi, è la proposta della rassegna amatoriale «Ottobre a teatro» per sabato 5 ottobre, portata in scena nella sala della Comunità in via Rosmini dalla Compagnia di Lizzana. Inizio alle 20.45.

Roma, estate dei Mondiali 1990: padre Cirillo ha un’idea semplice e apparentemente geniale per recuperare qualche lira preziosa per la sua parrocchia: subaffittare la seconda camera da letto del suo appartamento. Ma si sa, le cose non sempre vanno come dovrebbero... un po’ ci metterà del suo lo svampito agente immobiliare, un po’ la curiosa portinaia col marito tuttofare, e forse anche la malasorte. Risultato? Una serie incredibile di vorticosi equivoci e spudorate frottole porteranno lo sfortunato padre a barcamenarsi in una incontrollabile tempesta di personaggi e avvenimenti esilaranti al ritmo inconfondibile degli anni Ottanta. Regia di Andrea Franzoi, sul palco Chiara Bassetti, Sandro Barberi, Giovanni Scottini, Andrea Franzoi, Nazarena Raos, Valentina Maino, Alberto Scerbo, Marco Prezzi e Marisa Bruschetti.

Ingressi
Biglietto 7 euro
Abbonamento alle sei serate 35 euro
Vendita dei biglietti tutti i sabati all’entrata del teatro a partire da un’ora prima della recita, inoltre al bar Acli in piazza Cavour a Riva del Garda tutti i venerdì dalle 15 alle 18 e tutti i sabati dalle 10 alle 12.

338 6886442 (Daria)

La rassegna ha il patrocinio del Comune di Riva del Garda, della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro e di Cofas (Compagnie Filodrammatiche Associate), nonché il contributo della Cassa Rurale Alto Garda.

Foto di C. Condini, da http://www.compagniadilizzana.it

Giovedì, 03 Ottobre 2019