Gli Amici dell’Arte a Ferragosto sotto i portici

È allestita giovedì 15 e venerdì 16 agosto sotto i portici del municipio la tradizionale mostra collettiva di Ferragosto degli Amici dell’Arte, storica associazione nata il 21 giugno 1946 per volontà del maestro Luigi Pizzini, all’epoca già pittore affermato.

La mostra è aperta alla visita dalle 9 alle 23, sono esposte circa sessanta opere eseguite da 25 pittori con diverse tecniche: olio, acquerello, disegno, incisione e scultura. Inoltre -novità di quest’anno- sono esposti anche dipinti e disegni dei ragazzi che hanno frequentato il corso estivo dell'associazione Giovani Arco a villa Althamer, al quale ha collaborato il gruppo Amici dell’Arte. Infine, giovedì dalle 20.30 alle 23 si svolge un laboratorio artistico con dimostrazione delle varie tecniche.

Quello con l'arte del Gruppo Amici dell'Arte a Ferragosto è diventato un appuntamento tradizionale di Ferragosto che si ripete fin dagli anni Novanta, l'occasione per i soci di esporre alcune loro opere in uno spazio aperto. Inoltre è un modo per far conoscere e avvicinare il pubblico, anche giovanile, a sperimentare l'espressione artistica.

Martedì, 13 Agosto 2019