Notizie in evidenza

Le notizie non più in evidenza si trovano nell'archivio (clicca qui per accedere).

Aspettando Santa Lucia

• Appuntamento giovedì 12 dicembre con «Aspettando Santa Lucia»: il ritrovo è nel piazzale della chiesa di San Giuseppe alle 17, dove parte la «strozegada» per le vie del rione Degasperi e del rione Due Giugno, con arrivo in piazzale della Mimosa.

• 09/12/2019

Il benvenuto ai neo maggiorenni

• I ragazzi nati nel 2001 residenti a Riva del Garda, che nel corso di quest'anno hanno raggiunto o stanno per raggiungere la maggiore età, sono 214, 114 femmine e 100 maschi. A loro è rivolto l'invito all'ormai classica cerimonia di accoglienza in municipio e idealmente nella «civitas».

Viale Damiano Chiesa: rinviati i lavori

• Si eseguono martedì 10 dicembre i lavori di realizzazione di due caditoie di scolo dell’acqua piovana nel tratto sud di viale Damiano Chiesa, da largo Bensheim a viale Lutti. Non sono da prevedere ripercussioni sulla viabilità (si circola normalmente su una delle due corsie).

Yuli. Danza e libertà

• La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 11 e giovedì 12 dicembre nella sala della Comunità il film drammatico biografico di Icíar Bollaín «Yuli. Danza e libertà» (Spagna, 2018, durata un'ora e 49 minuti), con Carlos Acosta, Mario Elias, Héctor Noas. Inizio alle 21.

Sul Consiglio comunale secretato

• Riguardo alle rimostranze di alcuni consiglieri circa il carattere riservato del Consiglio comunale del 10 dicembre, di cui si legge oggi sulla stampa, fa notare l’Amministrazione che si tratta di una seduta-audizione, la cui secretazione era ampiamente nota da un anno.

• 06/12/2019

La festa di Natale del Piedibus

• Per i dieci anni di attività e cogliendo l’occasione delle festività, il Piedibus di Riva del Garda organizza una festa: martedi 10 dicembre al Circolo ricreativo del Pernone per la scuola primaria di Varone e giovedì 19 dicembre a Luogo Comune per la scuola primaria di Rione Degasperi.

• 06/12/2019

«Io ci sono»: la bancarella di Natale

• Decima edizione, dal 6 all’8 e dal 14 al 15 dicembre nella sala Don Betta in piazza Cavour, per la bancarella di Natale dei volontari del progetto «Io ci sono» dell’Apsp Casa Mia, che per festeggiare l'anniversario hanno anche realizzato un presepe nella chiesa dell’Inviolata.

• 03/12/2019

Consiglio comunale: seduta secretata

• Il Consiglio comunale di Riva del Garda è convocato nella sala civica al piano terra della Rocca martedì 10 dicembre dalle 17.30 alle 21.30 per la trattazione dell’ordine del giorno «Audizione del Consiglio di amministrazione e dei consulenti della società Lido di Riva del Garda srl».

• 05/12/2019

Diversità di sguardi

• «Diversità di sguardi per conoscere la diversità del mondo» è il titolo della mostra della fotografa Francesca Lorenzi e dello street artist Libra, che dal 6 dicembre al 6 gennaio è allestita su diciotto barriere antintrusione del Villaggio del Gusto in piazza Garibaldi.

• 04/12/2019

Espressionismo in pittura e scultura

• Ancora una volta pittura e scultura si abbracciano in una mostra bipersonale tutta al femminile delle socie storiche del gruppo Amici dell'Arte di Riva del Garda Lisetta Cesani Foletti e Caterina Rigo, che espongono alla galleria civica «Craffonara» dall’8 al 19 dicembre.

«Buonsenso» raddoppia

• S’intitola «Buonsenso» il nuovo spettacolo di cabaret di Daniele Remondini, proposta fuori programma della rassegna Cantiere Teatro. Essendo la data di venerdì 6 dicembre già sold out, si è aggiunta una replica giovedì 12 dicembre, sempre al Cantiere 26 ad Arco con inizio alle ore 21.

• 04/12/2019

La mostra di presepi napoletani

• È allestita dall'8 dicembre al 6 gennaio all'ex cinema Roma la mostra di presepi napoletani dell'associazione «Amici del Trentino»: esposti i celebri presepi realizzati secondo l'antica tradizione napoletana con materiali naturali come sughero, legno, vetro, terracotta e cere.

• 03/12/2019

Parcheggi: in vendita gli abbonamenti 2020

• Informa Apm (Altogarda Parcheggi e Mobilità SRL) che da lunedì 2 dicembre è possibile acquistare gli abbonamenti per le aree di sosta a pagamento per l’anno 2020. Le modalità e gli orari d’ufficio sono disponibili sul sito web della società oppure al numero telefonico 0464 557675.

• 28/11/2019

Intervento 19

• Gli interessati a un’occupazione temporanea con avvio nell’anno 2020 in progetti per l'accompagnamento alla occupabilità attraverso lavori socialmente utili (Intervento 19) devono recarsi negli uffici dei Patronati dal 15 novembre al 17 gennaio e compilare la domanda.

• 11/11/2019

Martedì, 04 Febbraio 2014 - Ultima modifica: Venerdì, 15 Settembre 2017