Notizie in evidenza

Le notizie non più in evidenza si trovano nell'archivio (clicca qui per accedere).

La solenne celebrazione votiva di Santa Maria Assunta

• Presieduta dall'arcivescovo emerito di Trento mons. Luigi Bressan e come sempre molto partecipata, si è svolta nella mattina di giovedì 15 agosto la solenne celebrazione votiva di Santa Maria: dopo la Messa nella chiesa arcipretale, la processione lungo le vie del centro storico con la statua lignea della patrona.

Rivetta: sull'indagine di gradimento

• Nei giorni scorsi alcune operatrici di una ditta specializzata hanno eseguito un rilevamento del gradimento di Rivetta, il servizio di parcheggio di attestamento con bus navetta gratuito, oggetto di un articolo del quotidiano Trentino. Qui alcuni opportuni chiarimenti.

Si riunisce il Consiglio comunale

• Il Consiglio comunale di Riva del Garda si riunisce in Rocca venerdì 23 agosto dalle ore 18.30 alle ore 22.30 per la trattazione dell'ordine del giorno disponibile sul sito web www.comune.rivadelgarda.tn.it, percorso «Comune», «Consiglio comunale», «Convocazioni Consiglio comunale e Commissioni».

• 16/08/2019

Il Bastione è aperto anche la domenica

• Per tutto il mese di agosto e fino al primo settembre il Bastione veneziano è aperto alla visita anche di domenica, con lo stesso orario (dalle 8 alle 17) degli altri giorni della settimana. Il monumento si raggiunge con una passeggiata di circa mezz'ora. Sul posto è presente un punto di ristoro automatico.

• 14/08/2019

Il saluto del sindaco al vicequestore Grasso

• Il sindaco di Riva del Garda Adalberto Mosaner nei giorni scorsi ha ricevuto in municipio l’ex dirigente del commissariato di Riva del Garda della Polizia di Stato Giuseppe Grasso, da poco in pensione, per salutarlo e ringraziarlo del lungo lavoro svolto (giusto vent’anni).

Amico dell'Unicef

• Venerdì 16 agosto in galleria San Giuseppe (verso via Disciplini) e sabato 17 agosto in piazza Cavour (nei pressi di porta San Michele) i volontari dell'Unicef sono presenti con uno stand informativo, nell'ambito del programma «Amico dell'Unicef», a sostegno delle donazioni periodiche.

Doppia «Apparizione»: Gioia Di Biagio e Cardamomò

• La rassegna «Apparizioni» si chiude venerdì 23 agosto all'ex chiesetta del parco Miralago con due proposte: la performance di e con Gioia Di Biagio «Io mi oro», sull'arte giapponese del Kintsugi, e a seguire il concerto dell'eclettico quartetto Cardamomò. Inizio alle 21.30.

Ferragosto col Mag

• Per tutto il mese di agosto sono regolarmente aperte, compreso il giorni di Ferragosto, le due sedi del Museo Alto Garda: il Museo di Riva del Garda e la galleria civica «Giovanni Segantini» di Arco, con in più iniziative dedicate. Inoltre sono aperti alla visita i forti Garda e Batteria di Mezzo.

• 12/08/2019

Gli Amici dell’Arte a Ferragosto sotto i portici

• È allestita giovedì 15 e venerdì 16 agosto sotto i portici del municipio la tradizionale mostra collettiva di Ferragosto degli Amici dell’Arte, storica associazione nata il 21 giugno 1946 per volontà del maestro Luigi Pizzini, all’epoca già pittore affermato.

• 13/08/2019

Campi in 3D: new generation, folk e tradizione

• Dopo l’incontenibile successo di pubblico e di gradimento del 2018, la Pro loco di Campi propone la seconda edizione di «Campi in 3D, new generation, folk e tradizione», che si svolgerà dal 14 al 17 agosto nella la zona polivalente di Campi. L’evento sarà rigorosamente plastic free.

• 08/08/2019

Servizio civile al Casa Mia

• Due opportunità per i giovani da 18 a 28 anni di mettersi in gioco, sperimentarsi nel lavoro e iniziare un percorso di conoscenza, di riflessione critica e di partecipazione. Sono i progetti di servizio civile «Mettiti in gioco» e «Front & Back Office» del Casa Mia. Candidature entro il 30 settembre.

• 30/07/2019

Il corso estivo di ginnastica dolce

• Si svolge dal 3 giugno al 12 settembre ogni lunedì e giovedì il tradizionale corso estivo di ginnastica dolce nello splendido parco «Miralago», che anche quest'anno –come sperimentato l'anno scorso per via del crescente successo– è proposto per due volte. L'attività è gratuita.

• 27/05/2019

Martedì, 04 Febbraio 2014 - Ultima modifica: Venerdì, 15 Settembre 2017