Notizie in evidenza

Le notizie non più in evidenza si trovano nell'archivio (clicca qui per accedere).

Corri e pedala sulla Ponale per la solidarietà

• «Corri e pedala sulla Ponale per la solidarietà» è una manifestazione ciclistica e podistica non competitiva aperta a tutti sul sentiero della Ponale con arrivo a Pregasina, che si svolge domenica 26 maggio. L'iscrizione costa 10 euro. Il ricavato andrà alla Caritas per i bambini indigenti della zona.

Asili nido: la graduatoria

• È disponibile all’Albo comunale, oppure direttamente ai nidi d'infanzia, o ancora sul sito internet del Comune di Riva del Garda (in home page sia nella sezione «In evidenza», sia nella sezione «Avvisi imoprtanti») la graduatoria di ammissione al servizio di asilo nido per l'anno educativo 2019-2020.

• 24/05/2019

La pittura tra le due guerre

• Mercoledì 29 maggio il Gruppo Amici dell'Arte propone nella galleria civica «Giuseppe Craffonara» ai giardini di Porta Orientale la conferenza dal titolo «La pittura tra le due guerre», relatrice la prof.ssa Ezia Pozzini. L'iniziativa è aperta a tutti e a ingresso libero, l'inizio è alle ore 20.30.

Fine settimana al cinema

• Uscita nazionale nella sala della Comunità in viale Rosmini, dove nel fine settimana si proietta il film d'avventura fantasy di Guy Ritchie «Aladdin» (Usa, 2019, durata 128 minuti), con Will Smith, Naomi Scott, Billy Magnussen. Proiezioni sabato alle 21 e domenica alle 17 e alle 20.

Salvamento: Amici Nuoto Riva cerca il tris

• La stagione nazionale del salvamento agonistico sta per entrare nel vivo con la settimana dei campionati italiani a Riccione, che vedrà la forte squadra di Amici Nuoto Riva chiamata a misurarsi con la sfida della riconferma della serie A, già conquistata nelle scorse due stagioni.

Giacomo Floriani in immagini

• Sabato 25 maggio il Museo di Riva del Garda ospiterà un evento frutto delle attività didattiche svolte dal Mag con le scuole del territorio: alle 10 avrà luogo l’inaugurazione della mostra fotografica «Giacomo Floriani in immagini», realizzata con gli alunni della scuola primaria di Romarzollo.

La nuova Look Around

• Dal fine settimana è disponibile negli uffici Iat l’edizione 2019 di Look Around: arricchita nella grafica e nei contenuti, si propone come una preziosa compagna di viaggio per chi vuole orientarsi tra le bellezze, i segreti, le proposte e i servizi di un territorio meraviglioso: il Garda trentino.

Busa Reset

• «Busa Reset» è la prima mostra di Cantiere 26 Factory: quindici artisti locali e non espongono al Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco opere sul tema di un reset della «Busa». L'inaugurazione si svolge venerdì 24 maggio (ore 18) con performance e tante sorprese.

Si riunisce il Consiglio comunale

• Il Consiglio comunale si riunisce nella sala civica in Rocca lunedì 27 e martedì 28 maggio dalle 18.30 alle 22.30. L'ordine del giorno è disponibile sul sito web comunale, percorso: «Comune», «Consiglio comunale», «Convocazioni Consiglio comunale e Commissioni». La cittadinanza è invitata.

• 22/05/2019

26ª edizione per il concorso «Zandonai»

• Si svolge dal 28 maggio al primo giugno la 26ª edizione del concorso internazionale per giovani cantanti lirici «Riccardo Zandonai», dedicato ad artisti che non hanno ancora superato i 35 anni di età, punto di riferimento per il mondo del bel canto, capace di richiamare pubblico da tutto il mondo.

Famiglie al centro

• Il Centro aperto Aretè invita domenica 26 maggio a «Famiglie al centro», una giornata a Casa Bresciani con spettacoli, musica, danza, laboratori e un'escursione a forte Garda, con pranzo a base di porchetta e würstel per tutti (disponibili menù vegetariano e senza glutine). Inizio alle ore 10.

Pane, vino e pesciolino

• Torna sabato 25 e domenica 26 maggio «Pane, vino e pesciolino», la tradizionale festa con musica, sport e gastronomia organizzata dall'associazione Pro Sant'Alessandro al centro sportivo del paese. La caratteristica distribuzione gratuita di pane e «aole» è domenica a partire dalla ore 14.30.

• 21/05/2019

La Sat festeggia i novant'anni del «Pernici»

• Domenica 26 maggio ricorre il 90° anniversario dell'inaugurazione del rifugio «Nino Pernici» alla Bocca di Trat, nel gruppo delle Alpi Ledrensi. La sezione di Riva del Garda della Sat ha organizzato per quel giorno una domenica aperta a tutti i soci da trascorrere in compagnia ai piedi della Pichea.

• 20/05/2019

Elezioni: chiuso il Crp

• Per la concomitanza dell'allestimento dei seggi per le elezioni Europee di domenica 26 maggio, il Centro di riuso permanente -nella palazzina Mimosa in piazzale Mimosa n. 2 al rione Due Giugno- sarà chiuso venerdì 25 e lunedì 27 maggio. Sarà regolarmente aperto da mercoledì 29 maggio.

• 20/05/2019

Pulizie: un appello

• Con la bella stagione torna il rischio che i prodotti utilizzati per le pulizie, versati nelle caditoie, finiscano nel lago, con un rilevante danno ambientale. L’Amministrazione comunale ricorda che scaricare nelle caditoie i residui delle pulizie è vietato, e si appella alla responsabilità di tutti perché non accada.

• 11/03/2019

Processionaria: attenzione!

• Alcune segnalazioni giunte in Comune danno conto della comparsa anticipata della «processione» con cui le larve di processionaria abbandonano le piante e scendono a interrarsi per la muta, dovuta alla temperatura particolarmente mite di questo periodo. Per questo si raccomanda la massima attenzione.

• 21/02/2019

Martedì, 04 Febbraio 2014 - Ultima modifica: Venerdì, 15 Settembre 2017