Il corso estivo di ginnastica dolce

Si svolge dal 3 giugno al 12 settembre ogni lunedì e giovedì il tradizionale corso estivo di ginnastica dolce nello splendido parco «Miralago», che anche quest'anno –come sperimentato l'anno scorso per via del crescente successo– è proposto per due volte. L'attività è gratuita.

Il primo corso si tiene dalle 8.15 alle 9.15, il secondo dalle 9.30 alle 10.30.

Non è necessaria l'iscrizione, è sufficiente presentarsi all'orario della lezione con materassino, abbigliamento adeguato e scarpe comode (se piove ci si sposta all'ex colonia).

Il programma di ginnastica dolce è rivolto a tutti, anziani, bambini, giovani e adulti. La ginnastica dolce, infatti, si caratterizza per i movimenti lenti, graduali, a basso impatto. Un esercizio ginnico «soft» studiato per avvicinare al movimento chi normalmente non ne fa, compresa le persone anziane e chi in generale non può eseguire gli sport tradizionali. Consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere a muscoli e articolazioni eccessivi sforzi.

La proposta è organizzata dal Comune di Riva del Garda in collaborazione con il Coordinamento Attività 60&più Alto Garda e Ledro. Informazioni: tel. 345 3987149; 348 9302809.

Lunedì, 27 Maggio 2019 - Ultima modifica: Giovedì, 30 Maggio 2019