Intervento 19

Gli interessati a un’occupazione temporanea con avvio nell’anno 2020 in progetti per l'accompagnamento alla occupabilità attraverso lavori socialmente utili (Intervento 19) devono recarsi negli uffici dei Patronati dal 15 novembre al 17 gennaio e compilare la domanda.

I requisiti richiesti:

- domicilio e residenza da almeno tre anni in provincia di Trento oppure iscrizione all'Aire da almeno tre anni da parte di emigrati trentini;

- appartenenza a una delle seguenti categorie:

A. disoccupati da più di 12 mesi con più di 45 anni di età;

B. disoccupati invalidi ai sensi della legge n. 68 del 1999 e persone iscritte nell'elenco della medesima legge;

C. disoccupati con più di 25 anni di età in difficoltà occupazionale in quanto soggetti a processi di emarginazione sociale o portatori di handicap fisici, psichici o sensoriali, segnalati dai servizi sociali o sanitari attraverso apposita certificazione. Rientrano fra questi soggetti anche le donne segnalate quali vittime di violenza.

I requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

Lunedì, 11 Novembre 2019