Servizio civile al Casa Mia

Due opportunità per i giovani da 18 a 28 anni di mettersi in gioco, sperimentarsi nel lavoro e iniziare un percorso di conoscenza, di riflessione critica e di partecipazione. Sono i progetti di servizio civile «Mettiti in gioco» e «Front & Back Office» del Casa Mia. Candidature entro il 30 settembre.

«Mettiti in gioco», che è alla terza edizione, ripropone l'apprezzata esperienza degli anni scorsi nell'ambito dell'attività di animazione educativa e sociale nei servizi socio-educativi del Casa Mia: Centri Aperti per minori e famiglie, Centro giovani per minori dai 14 anni di età e giovani adulti, Centro diurno per bambini e pre-adolescenti. Il progetto seleziona sei giovani: uno per il Centro aperto Jenga a Nago-Torbole e al Totem a Tenno; uno per il Punto X a Riva del Garda; uno per il Kaleidos (nelle sedi di Molina di Ledro e Bezzecca); uno per la Ca’ del Nemoler a Dro e il centro Pietra a Pietramurata (in estate anche in altre strutture); uno per il Centro giovani intercomunale Cantiere 26 ad Arco; e infine uno per il Centro diurno del Casa Mia a Riva del Garda.

«Front & Back Office», anch'esso alla terza edizione, supporta il giovane in un percorso di conoscenza e apprendimento degli strumenti amministrativi utilizzati dall'ente, strumentali alla realizzazione delle attività sociali rivolte ai minori e alle famiglie del territorio. Il giovane affiancherà il personale amministrativo relativamente alle attività di front-office e back-office, in particolare per la gestione dei flussi informativi e comunicativi, per la sistematizzazione delle informazioni e dei testi scritti, e per il trattamento dei documenti amministrativi e contabili.

Per candidarsi è necessario iscriversi al Servizio civile universale provinciale. Tutte le informazioni sono sul sito web http://www.serviziocivile.provincia.tn.it. Si possono chiedere informazioni anche all'Apsp Casa Mia, telefonando al numero 328 3018228 (dott.ssa Tania Fedrici) o scrivendo all'indirizzo email serviziterritoriali@casamiariva.it.

Il volantino con tutte le principali informazioni
File casamia.jpg (257,68 kB)

Martedì, 30 Luglio 2019 - Ultima modifica: Giovedì, 01 Agosto 2019