In memoria di Eleonora Perraro

I Comuni dell'Alto Garda e Ledro partecipano domenica 15 settembre alla marcia contro la violenza sulle donne che si svolge a Nago in memoria di Eleonora Perraro: saranno presenti i sindaci con le Giunte e i Consigli comunali. Il ritrovo è a Nago nei pressi della rotatoria alle ore 14.30.

La marcia si svolge lungo il sentiero che scende tra gli olivi, fino ai terrazzamenti in cui si è compiuta la tragedia. L'iniziativa vuole costituire un momento di riflessione sul tema della violenza maschile e dare il segno della ferma condanna delle istituzioni e della collettività, oltre che esprimere vicinanza e cordoglio ai familiari. La cittadinanza è invitata.

La marcia è nata da una sollecitazione sui social media del consigliere comunale di Arco Tommaso Ulivieri che, ripresa dai quotidiani locali, ha raccolto rapidamente un vasto consenso. L'invito a partecipare è rivolto a tutte le Amministrazione comunali e alle Comunità di Valle anche dal Consorzio dei Comuni trentini, nella persona del presidente Paride Gianmoena. Inoltre, l'iniziativa è apprezzata e sostenuta dalla Commissione provinciale pari opportunità.

Foto di Eleonora Perraro da Facebook

Venerdì, 13 Settembre 2019