L’istituto Gardascuola si presenta

L'Istituto Gardascuola di Arco propone dal 16 novembre fino a gennaio una serie di giornate di «scuola aperta» per far conoscere la propria attività didattica a ragazzi e famiglie. E dal 2 dicembre è possibile concordare appuntamenti personalizzati con gli orientatori.

Scuola primaria: focus sulle lingue straniere con esperienze di internazionalizzazione, potenziamento sulle attività sportive con insegnanti specializzati, esperienze di laboratori espressivi, teatrali, corali e la possibilità di prolungare il calendario scolastico fino a fine giugno.

Scuola media: percorso a tempo pieno in cui alle lezioni del mattino fanno seguito mensa e attività pomeridiane del doposcuola con lo studio guidato da docenti ed educatori. Potenziamenti linguistici con docenti madrelingua di tedesco e inglese e esperienze di laboratori creativi e di approfondimento.

Istituto tecnico turistico: potenziamenti dei versanti linguistico e tecnico professionale con percorsi modulari, laboratori e lettorati linguistici. Rete ormai consolidata di partner aziendali per i percorsi obbligatori di alternanza scuola-lavoro nel triennio sia in provincia sia all’estero con esperienze di internazionalizzazione.

Liceo delle scienze applicate: formazione scientifica verso ambiti di applicazione sempre più diversificati, tecnologico-informatici, robotici, biologico-chimici, e anche verso la cura e i servizi alla persona. Potenziamento dell’area scientifica, con parte dell’insegnamento affrontato con docente madrelingua inglese o specializzato, convenzioni con enti, istituti di ricerca e con aziende partner in grado di offrire esperienze di alternanza scuola-lavoro significative.

Gli appuntamenti
sabato 16 novembre dalle 14.30 alle 17.30
mercoledì 4 dicembre dalle 17.30 alle 19.30
mercoledì 18 dicembre dalle 17.30 alle 19.30