La Festa dei nonni e il Giorno del dono

Il Comune di Riva del Garda festeggia in modo congiunto la Festa dei nonni e il Giorno del dono, domenica 6 ottobre al Circolo pensionati in piazza della Costituzione, per significare come la presenza, l'esperienza e l'affetto dei nonni siano un grande dono. Inizio alle ore 10.30.

Si tratta di un aperitivo musicale per le famiglie realizzato in collaborazione con l’Apsp Città di Riva. Dopo il saluto delle autorità, ci sarà l’esibizione del coro Allegria diretto da Elisabetta Pederzolli.

La proposta fa parte di «Capanne d'aria. Storie di gente, territorio, ambiente», iniziativa con cui il Comune di Riva del Garda, nella prospettiva generale di valorizzare la sussidiarietà, riprende peculiarità di contesti storici legati al periodo del preventorio, quali l'idea di laboratorio progressista di rinnovamento politico e culturale situato ai confini dell'Impero, la ricerca di una vita migliore, il benessere inteso nella sua dimensione psico-fisica, che va oltre il concetto di guarigione dalla malattia, i cui tratti traslati nell'attuale situazione sociale e economica anche locale, hanno ancora una valenza di attualità, di conoscenza e di valorizzazione dell'ambiente, vissuto come bene comune da cui prende forza il senso di identità e di appartenenza, e il rinsaldarsi delle relazioni familiari e sociali.

Giovedì, 03 Ottobre 2019