La Festa dei vicini di Luogo Comune

Per la ricorrenza della Festa dei vicini, sabato 8 giugno Luogo Comune, il nuovo spazio sociale al rione Degasperi (la sede è in via Italo Marchi 31), organizza una giornata in allegra compagnia con l'intento di continuare a costruire una rete di amicizia e solidarietà nel quartiere.

Alle 9.30 la partenza da Luogo Comune per pulire insieme il quartiere: muniti di guanti e sacchetti, si puliranno alcune zone dai rifiuti abbandonati per strada. All'arrivo (verso le 11.30) un fresco aperitivo per tutti.

Dalle 15 alle 19 Repair Caffè, con riparatori volontari che ti aiuteranno ad aggiustare oggetti rotti o esausti: le parole d'ordine sono riciclo, riuso e riparazione. Si ripareranno piccoli elettrodomestici, computer, software, giocattoli, vestiti e biciclette. Il tutto nel clima amichevole e informale di una festa. Inoltre, per i più piccoli ci saranno laboratori di riciclo creativo, con l'immancabile tavolata finale.

Venerdì, 07 Giugno 2019