La Passione secondo Marco

Riva del Garda ospita giovedì 17 luglio una tappa della «Via dei concerti», festival musicale giovanile organizzato dall’associazione di promozione sociale «Le vie» assieme al Conservatorio di musica «Bonporti» di Trento: alle ore 21 nell'auditorium della chiesa di San Giuseppe un centinaio di ragazzi diretti dal maestro Zoltan Sandor interpreteranno «La Passione secondo Marco» di Osvaldo Golijov. Il festival, itinerante e interculturale, riunisce ogni anno durante il periodo estivo giovani musicisti provenienti da più Paesi europei ed extraeuropei. Al concerto di Riva del Garda prendono parte giovani musicisti e coristi provenienti, oltre che dalla provincia di Trento, da Colombia, Messico, Ungheria e Stati Uniti. Lo spettacolo, che ha il patrocinio del Comune di Riva del Garda, è ad ingresso libero. (leggi)

Curatore della parte musicale e artistica del progetto è il maestro Juliàn Lombana, docente al Conservatorio «Bonporti» di Trento, affiancato dal maestro Sergio Bernal, direttore dell’orchestra dell’Università di Logan, negli Stati Uniti.

Lunedì, 14 Luglio 2014