Living Room Trio

Mercoledì 7 agosto in Rocca a Riva del Garda il Garda Jazz Festival propone il concerto di Living Room Trio, ovvero Alfonso Santimone al pianoforte, Giordano Grossi al contrabbasso e Gioele Pagliaccia alla batteria. Inizio alle ore 21, ingresso 10 euro (8 euro il ridotto).

Il Living Room Trio nasce al crocevia artistico e musicale di tre forti personalità: dalla musica improvvisata al rock, dalla composizione contemporanea alla performance teatrale. La loro sincera passione per la musica del grande Misha Mengelberg li unisce e li porta a rimanere fedeli all’estetica musicale del pianista e compositore olandese, anche se il bagaglio di esperienze e l’interesse verso realtà artistiche diverse permettono loro di affrontare questo tipo di repertorio con freschezza e voglia di sorprendersi, caratteristiche evidenti anche nella personalità di Mengelberg stesso.

Alfonso Santimone è un artista proteiforme, rigoroso e avventuroso allo stesso tempo. Al pianoforte è dotato di un tocco scuro e visionario ed è un improvvisatore che ama esplorare molti territori diversi, ricercando un’attitudine personale e riconoscibile in ogni nuova avventura musicale.

Giordano Grossi , diplomato in contrabbasso e in musica jazz con il massimo dei voti, è considerato tra più interessanti improvvisatori della nuova scena jazzistica italiana, avendo all'attivo una decina pubblicazioni discografiche come leader, co-leader e sideman.

Gioele Pagliaccia é un polistrumentista e compositore cresciuto tra l'Italia e gli Stati Uniti, e suona in svariati contesti musicali che vanno dal jazz al funk e al rock, all'improvvisazione radicale di stampo europeo fino alla musica elettronica.

Ingresso
Biglietto: 10 euro (8 euro il ridotto)
Si può acquistare il biglietto scegliendo una delle seguenti modalità:
- prevendita online sul sito online: www.primiallaprima.it
- prevendita nel circuito Primi alla Prima delle Casse Rurali trentine nelle filiali abilitate
- nella segreteria della Scuola Musicale Alto Garda, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, al primo piano del Casinò municipale di Arco, in viale delle Magnolie n. 9
- in loco da un’ora prima dell’inizio dei concerti
In caso di pioggia il concerto si svolge all'auditorium del Conservatorio

Partner
Il Garda Jazz Festival nasce dalla collaborazione della Scuola Musicale Alto Garda (Smag società cooperativa) con i Comuni di Arco, Drena, Dro, Nago-Torbole, Riva del Garda e Tenno, che sostengono il festival accanto ai vari partner sponsor istituzionali, tra cui Bim Sarca-Mincio-Garda, la Cassa Rurale Alto Garda, l’Apt Garda Trentino SpA, Du Lac et Du Parc Grand Resort di Riva del Garda, Riva del Garda Fierecongressi SpA, Iiriti Snc, Grafica 5, nonché i numerosi locali e sponsor che promuovono la rete dei Jazz Cafè e delle Beach Parade. Il Garda Jazz Festival è patrocinato dalla Provincia autonoma di Trento, assessorato alla cultura. Si ringraziano del sostegno anche Tandem Pubblicità, Radio Viva FM, l’associazione I-Speak e Casearia Monti Trentini.

Contatti
Il programma aggiornato, con le schede degli artisti e le indicazioni per l’acquisto dei biglietti, è disponibile sul sito web www.gardajazz.com. Il materiale può essere richiesto anche scrivendo un’email a gardajazz@smag.coop. Sulla pagina Facebook “Garda Jazz Festival” si trova ogni singolo concerto. Questo è il canale utilizzato in via preferenziale per il caricamento in tempo reale di fotografie e video, nonché per le comunicazioni sull’eventuale spostamento della sede in caso di maltempo.

Lunedì, 05 Agosto 2019