Mathera. L’ascolto dei sassi

La rassegna «Il piacere del cinema» propone mercoledì 5 e giovedì 6 giugno nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda il documentario di Francesco Invernizzi «Mathera. L’ascolto dei sassi» (Italia, 2018, durata un'ora e mezzo). Inizio delle proiezioni alle ore 21.

Mathera è un film documentario dedicato alla Capitale della Cultura 2019. Voci autorevoli del mondo della storia dell’arte e dell’architettura si alternano alle testimonianze di chi ha scelto di vivere nei Sassi o di lavorarci. Ne emerge un quadro struggente di una città che è una delle più antiche del mondo ancora abitate e che continua a incantare e attrarre turisti da tutto il mondo.

Nell’arco della giornata, tra l’alba lucana e il tramonto che trasforma le corti in un presepe, le riprese accompagnano lo spettatore in un viaggio indimenticabile tra cultura, arte e storia in cui il passato ci incoraggia a guardare il futuro in un’ottica di sostenibilità.

Il biglietto costa 7 euro l'intero, 5 euro il ridotto. Sono disponibili gli abbonamenti a dieci film a scelta del fine settimana al costo di 50 euro e a cinque film a scelta della rassegna «Il piacere del cinema» a 25 euro. La biglietteria apre un'ora prima dell’inizio della proiezione.

La rassegna è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, per la cura del Coordinamento teatrale trentino e con il sostegno delle Casse Rurali trentine.

Posizione GPS

Come arrivare

Lunedì, 03 Giugno 2019

Questionario di valutazione

© 2019 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl