Nevicate a quote medio-basse

L’Ufficio previsioni e pianificazione del Servizio prevenzione rischi della Provincia autonoma di Trento ha diramato un messaggio mirato a oggetto «nevicate a quote medio-basse»: nei prossimi giorni sono previste ulteriori precipitazione, anche a carattere nevoso.

Dalla sera di oggi, martedì 12 novembre, e fino alle ore centrali di domani sono previsti fra 30 e 40 millimetri di precipitazione, con limite delle nevicate in abbassamento fino a quote medio-basse.

Venti moderati o forti prevalentemente da nord. Attorno ai 1000 metri di quota sono attesi mediamente fra 20 e 40 centimetri di neve. Spessori più modesti potrebbero interessare nella mattinata di domani anche territori decisamente più bassi in relazione all'intensificazione locale dei fenomeni. È quindi possibile che la neve raggiunga il fondovalle in Valsugana o addirittura (ma con minore probabilità) in Valle dell'Adige.

Tra mercoledì pomeriggio e giovedì sera esaurimento delle precipitazioni e schiarite a iniziare da ovest. Nella mattinata di giovedì calo delle temperature con probabili gelate diffuse. Da giovedì sera e per tutta la giornata di venerdì precipitazioni intense e diffuse, anche nevose. Sabato temporaneo miglioramento e domenica ulteriori precipitazioni.

Pagina web: http://www.protezionecivile.tn.it/previsione_allerta/allerte_protezione_civile_archivio/

Martedì, 12 Novembre 2019