Pallavolo C9: tre squadre giovanili campioni provinciali

Grande soddisfazione in casa C9 per la conquista dei titoli provinciali maschili Under 13 – 3 contro 3, Under 13 e Under 14. Per l’Under 14 si è trattato di un risultato storico, giunto al termine di una lunga stagione ricca di successi, ma bellissime sono state anche le vittorie dei più giovani nell’Under 13.

Nella final four i ragazzi allenati da Sergio Hoffer (foto sopra) hanno avuto la meglio sul Mezzolombardo, interrompendo un predominio della Trentino Volley che, in questa categoria, durava da dieci anni. Complimenti quindi a Matteo Carabelli, Jan Giuliani, Matthew Leopold, Manuel Martinez, Luca Mattei, Riccardo Morandi, Marco Fedrici, Filippo Mosna, Edoardo Rocchio, Tommaso Rossini, Leonardo Selva, Samnang Spagnolli, Martin Vinci e Lorenzo Zambotti. Grazie alla vittoria il C9 ha ottenuto anche l’onore di rappresentare il Trentino nelle finali nazionali di Bormio.

Bellissime vittorie anche per i più giovani nell’Under 13: nella categoria “3 contro 3” i cinovini (foto qui sopra), allenati da Norberto Gottardi, si sono aggiudicati il titolo in una combattutissima final four giocata nella palestra di Arco. Successo che bissa quello dello scorso anno e che ha permesso ai ragazzi del 2006, Cristian Bresciani, Marco Fedrici, Filippo Miorelli, Samuele Riccadonna e Tommaso Rossi di partecipare alle finali nazionali di Cavalese dove hanno ottenuto uno splendido settimo posto assoluto.

Ancora più netta, ma non per questo meno importante, la vittoria ottenuta nell’Under 13 “tradizionale” (foto sotto), in cui i ragazzi altogardesani hanno sconfitto nella finalissima per 2-0 (25-13 e 25-17) la Trentino Volley, confermando una superiorità già emersa nel corso della regular season. Di questo fortissimo team, oltre ai ragazzi già protagonisti nel 3 contro 3, fanno parte anche i 2006 Nicolò Fariello, Diego Cattoi, Leonardo Corradini, Amedeo Iannello, Simone Bombardelli e Filippo Bortolotti e i 2007 Alessandro Marconi, Michele Mattei e Lorenzo Profumo.

Si tratta di uno splendido triplete che premia l’ottimo lavoro portato avanti dal C9 nel settore maschile negli ultimi anni grazie ad uno staff tecnico preparato e motivato. Lavoro che ha permesso al vivaio di crescere non solo in termini numerici ma soprattutto nella tecnica e nella qualità del gioco e che ha contribuito a far ricevere al C9 un importante riconoscimento dalla Federazione Nazionale: il sesto posto assoluto in Italia nell’attività di promozione della pallavolo a livello giovanile.

Con l'occasione, ricorda Pallavolo C9 che per tutti i ragazzi nati nel 2006, nel 2007 e nel 2008 che volessero avvicinarsi al volley sono organizzati nel mese di giugno allenamenti aperti. Per informazioni su orari e palestre si può contattare la società per email (info@pallavoloc9.it), per telefono (347 0397878) e consultare il sito web www.pallavoloc9.it.

Lunedì, 10 Giugno 2019

Questionario di valutazione

© 2019 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl