Pergine Arte Giovane

È disponibile il quarto bando «PAG – Pergine Arte Giovane», che ha l’obiettivo di favorire la partecipazione giovanile alla vita culturale della comunità. Domande entro il 17 maggio.

Il bando è riservato ai residenti in Trentino Alto Adige con meno di 30 anni di età (al 31 gennaio 2019). L’iniziativa nasce dalla volontà di far emergere e di promuovere il lavoro dei giovani artisti del territorio, e di diffondere le tendenze creative contemporanee delle nuove generazioni, dando loro un’occasione di visibilità, dialogo e confronto.

La manifestazione si svolgerà all'interno del festival artistico internazionale “Pergine Festival”. La finalità di questo bando è sostenere e valorizzare le giovani eccellenze artistiche contemporanee, con l’obiettivo di sollecitare una riflessione su forme nuove di fruizione dei luoghi della memoria culturale della città. Il bando è rivolto ad artisti (singoli, gruppi o collettivi) under 30 residenti in Trentino Alto-Adige, che operano in diversi ambiti creativi e prevede un premio di 500 euro (al netto di eventuali trattenute fiscali e previdenziali) per l’opera più originale e meritevole.

Clicca qui per informazioni, bando, domanda di partecipazione e liberatoria

Mercoledì, 08 Maggio 2019

Questionario di valutazione

© 2019 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl