Precipitazioni abbondanti e neve in montagna

L’Ufficio previsioni e pianificazione del Servizio prevenzione rischi della Provincia autonoma di Trento ha diramato un messaggio mirato a oggetto «precipitazioni abbondanti, nevose in montagna»: venerdì piogge abbondanti e vento anche forte con neve in montagna.

Per tutta la giornata di venerdì 15 novembre sono previste precipitazioni intense e diffuse, con valori cumulati medi fra 50 e 70 millimetri nelle 24 ore, localmente anche maggiori.

La perturbazione, di carattere sciroccale, sarà accompagnata da venti sudorientali anche forti.

Il limite delle nevicate si attesterà mediamente sopra i 1500 metri slm a sud, mentre a nord e nella valli più strette potrà scendere fino a circa 1000 metri slm. Sui settori occidentali e settentrionali sono attesi fra 30 e 50 centimetri di neve attorno ai 1600-1800 metri slm.

Da sabato a lunedì permarranno condizioni variabili con fasi di precipitazioni perlopiù deboli o moderate, nevose oltre i 1200 metri slm circa.

Pagina web: http://www.protezionecivile.tn.it/previsione_allerta/allerte_protezione_civile_archivio/

Giovedì, 14 Novembre 2019