Qui, noi

La Scuola Musicale Alto Garda nell'ambito del festival Radici 2019 e in collaborazione con il liceo «Andrea Maffei» di Riva del Garda e il Comune di Riva del Garda presenta lo spettacolo teatrale «Qui, noi»: venerdì 17 maggio all'auditorium del Conservatorio «F. A. Bonporti». Inizio alle ore 20.30.

Per il terzo anno consecutivo Scuola Musicale Alto Garda e liceo «Maffei» propongono il risultato creativo del progetto «Radici», giunto alla terza edizione, che con la sua metodologia laboratoriale non è solo un percorso di espressione corporea e verbale, ma rappresenta un alternativo strumento pedagogico di conoscenza per gli stessi alunni. Il tema centrale è ancora una volta la comunità, osservata e presentata con lo sguardo creativo e schietto dei partecipanti al laboratorio teatrale. Molti altri hanno contribuito alla stesura del testo, con degli spunti, anche musicali, raccolti attraverso un bando diramato a scuola, che ha creato una riflessione sul senso di appartenenza, sui conflitti, sulle emozioni, l’insicurezza, la diffidenza, l’apatia, sulla communitas e sull’humanitas.

Lo spettacolo, portato in scena da Laila Carissimi, Enrico Cariolato, Alessandro Chizzola, Lorenzo Cichi, Tamina Hunjadi Inva Muço e Fabio Oss, è proposto al mattino dello stesso giorno (alle ore 9 e alle ore 11) per gli alunni del liceo. Ideazione e regia di Sara Maino.

Lunedì, 13 Maggio 2019