Reti: come attivarle, gestirle e ampliarle

Si tiene venerdì 8 novembre dalle 9 alle 13 nella sala al piano terra del municipio di Riva del Garda l’incontro formativo «Come attivare reti, gestirle e ampliarle.»

L’Agenzia per la famiglia della Provincia ha strutturato una raccolta di attività formative utili per il territorio per la costituzione di una rete di competenze nei Distretti famiglia e nei Piani giovani. Queste attività di In - Formazione hanno lo scopo di far entrare in rete soggetti diversi per natura e vocazione e promuovere una condizione di contaminazione intorno all' obiettivo comune del benessere familiare e della promozione delle politiche giovanili.

Nell' ambito di tale percorso è stato organizzato questo modulo formativo, tenuto dal prof. Claudio Gramaglia, il cui obiettivo è portare a comprendere l'importanza delle reti sociali (tra individui ma anche tra gruppi ed organizzazioni) per imparare a gestirle e a mantenerle nel tempo.

I contenuti:
- cosa sono le reti sociali (caratteristiche);
- i diversi livelli di rete (dall'individuo alla Comunità);
- come attivare reti sul territorio (reti tra persone, reti tra organizzazioni);
- come gestirle e mantenerle nel tempo;
- chi gestisce una rete; ruolo e funzioni.

La locandina della proposta formativa
File formazione Alto garda.pdf (182,17 kB)

Mercoledì, 06 Novembre 2019 - Ultima modifica: Venerdì, 08 Novembre 2019