Riaperta la strada

Verso le ore 9 di domenica 5 gennaio è stata riaperta al traffico la Statale 240 di Loppio e Val di Ledro, chiusa sabato nel tratto fra porto San Nicolò e il Lido di Arco in via precauzionale, a causa di una scarica di sassi caduta sulla strada.

Il Servizio strade della Provincia assieme a un geologo ha compiuto un sopralluogo di prima mattina, verificando come del materiale sia scivolato lungo la prima parete subverticale limitrofa alla strada e sia fuoriuscito alla base delle reti di protezione, cadendo sulla strada. Si tratta di un volume di materiale contenuto, che è stato rimosso, consentendo quindi di riaprire la strada.

Domenica, 05 Gennaio 2020