Sabato il ritrovo del 7° Genio Pionieri

Si svolge sabato 7 settembre il ritrovo annuale del 7° Battaglione Genio Pionieri: i militari e le loro famiglie si ritrovano a Riva del Garda a ricordare un pezzo di storia scritto insieme. In più quest'anno un'importante novità: l'inaugurazione di una strada a loro dedicata, il largo VII Battaglione Genio Pionieri.

La giornata inizierà come di consueto con l'alzabandiera alla base logistica addestrativa caserma Lipella di via Ardaro, quindi (a partire dalle 10.30) l'inaugurazione di largo VII Battaglione Genio Pionieri, poco distante dalla caserma, alla presenza delle massime autorità civili e militari. La giornata proseguirà alle 11.30 in piazza Tre Novembre con la tradizionale deposizione della corona ai Caduti, e si concluderà alla base logistica con la Messa celebrata dal cappellano militare.

L'intitolazione della via è un omaggio della città a questi militari e genieri che dal 1955 al 1975 hanno vissuto in questa terra lavorando e costruendo al servizio dell'Italia. Al progetto hanno tenacemente lavorato gli organizzatori del ritrovo, il 1° M.llo g. (ris.) Cav. Pietro Paolo Polidori e il M.llo Magg. «A» g. (alp.) Cav. Francesco Manigrasso, insieme al Generale Piero Pesaresi.

Immagine da: https://www.facebook.com/groups/1646485615643090/

Posizione GPS

Come arrivare

Mercoledì, 04 Settembre 2019

Questionario di valutazione

© 2019 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl