Si sistema la strada vecchia di Pregasina

Inizia lunedì 7 ottobre l'intervento di sistemazione della strada vecchia di Pregasina, che ha l’obiettivo di mettere in sicurezza tutta la direttrice e di rendere agibile il tratto non ancora pavimentato, così da unire i due tratti a nord e a sud. La durata dei lavori è di 45 giorni lavorativi.

La strada sarà pavimentata in calcestruzzo, così come già i tratti a nord e a sud, scelta che si rende obbligatoria per il tipo di stradina. Sul lato a valle di tutta la strada sarà posizionata una barriera di protezione. Il costo totale dell’intervento è di 100 mila euro (compresi Iva, oneri per la sicurezza e spese tecniche).

«È un intervento di grande utilità -spiega l’assessore ai lavori pubblici Alessio Zanoni- perché consentirà, soprattutto nel periodo estivo, di togliere dalla strada principale una quota del traffico di mountain bike, rendendo più scorrevole e sicuro il passaggio sia delle bici, sia delle auto. Inoltre metterà a disposizione una via alternativa per i collegamenti essenziali in caso di problemi alla strada principale, ad esempio durante i lavori di sistemazione della strada principale, che renderà necessarie delle chiusure temporanee.»

Il progetto è firmato dal geom. Antonio Polichetti, che segue anche la direzione lavori; responsabile unico del procedimento per il Comune di Riva del Garda è l’ing. Fiorenzo Brighenti; i lavori sono eseguiti dalla Dal Bon Cotruzioni di Tione.

Giovedì, 03 Ottobre 2019