Sugarpie & The Candymen

I Sugarpie & The Candymen si esibiscono venerdì 9 agosto al Du Lac et Du Parc Grand Resort a Riva del Garda (in viale Rovereto 44) per il Garda Jazz Festival. L'inizio del concerto è alle ore 21.30, l'ingresso libero su prenotazione obbligatoria (telefono 0464 516681, posti limitati).

Sugarpie & The Candymen nascono dall’incontro di cinque musicisti di Piacenza e Cremona che uniscono la loro comune passione verso lo swing, gipsy jazz, blues, soul, pop e le armonie vocali, per dar vita ad una band dai colori e dalla gioia espressiva straordinari. Da subito il gruppo avvia un’attività live intensissima, con centinaia di concerti nei principali jazz club in Italia ed Europa. Il loro caleidoscopio musicale vede affiancati i Led Zeppelin a Django Reinhardt, i Beatles a Bessie Smith, Van Halen a Benny Goodman, i Guns & Roses a Ray Charles, i Queen a Peggy Lee, e moltissimi altri, proponendo anche brani originali, in italiano e in inglese.

Contestualmente la band pubblica tre album: «Sugarpie and the Candymen» nel 2009, «Swing'n'Roll» nel 2011 e «Waiting for the One» nel 2014. Nel luglio 2015 la band è invitata a Umbria Jazz e si esibisce in ben venti concerti sul palco dei giardini Carducci di Perugia. A ottobre 2017 esce «Cotton Candy Club», il cui singolo «Così splendida» è accompagnato da un nuovo videoclip. A dicembre 2017 esce «Arbore Plus», triplo disco retrospettivo di Renzo Arbore edito da Sony Music, in cui Sugarpie and the Candymen lo accompagnano negli unici due inediti: «Esattamente come tu» (videoclip) e «Mamma mi piace il ritmo».

Partner
Il Garda Jazz Festival nasce dalla collaborazione della Scuola Musicale Alto Garda (Smag società cooperativa) con i Comuni di Arco, Drena, Dro, Nago-Torbole, Riva del Garda e Tenno, che sostengono il festival accanto ai vari partner sponsor istituzionali, tra cui Bim Sarca-Mincio-Garda, la Cassa Rurale Alto Garda, l’Apt Garda Trentino SpA, Du Lac et Du Parc Grand Resort di Riva del Garda, Riva del Garda Fierecongressi SpA, Iiriti Snc, Grafica 5, nonché i numerosi locali e sponsor che promuovono la rete dei Jazz Cafè e delle Beach Parade. Il Garda Jazz Festival è patrocinato dalla Provincia autonoma di Trento, assessorato alla cultura. Si ringraziano del sostegno anche Tandem Pubblicità, Radio Viva FM, l’associazione I-Speak e Casearia Monti Trentini.

Contatti
Il programma aggiornato, con le schede degli artisti e le indicazioni per l’acquisto dei biglietti, è disponibile sul sito web www.gardajazz.com. Il materiale può essere richiesto anche scrivendo un’email a gardajazz@smag.coop. Sulla pagina Facebook “Garda Jazz Festival” si trova ogni singolo concerto. Questo è il canale utilizzato in via preferenziale per il caricamento in tempo reale di fotografie e video, nonché per le comunicazioni sull’eventuale spostamento della sede in caso di maltempo.

Mercoledì, 07 Agosto 2019