Tempi moderni

Dopo il successo di «Plasir d’amour», viaggio musicale nella storia della canzone che ha visto protagonisti la soprano Sabrina Modena e il tenore Roberto Garniga, domenica 30 marzo la Scuola Musicale Alto Garda propone «Tempi moderni», secondo evento della rassegna di Matinée musicali «La voce che manca». L'appuntamento, ad ingresso libero, si tiene alle ore 11 nell’auditorium della Scuola Musicale di Riva del Garda. A seguire un aperitivo offerto da alcune aziende della zona. (leggi tutto)

Un quartetto composto dagli insegnanti Stefano Menato (clarinetto e sax), Stefano Roveda (violino ed effetti), Gianluca Russo (chitarra ed effetti) e Rudi Speri (chitarra) offre al pubblico una rilettura del sonoro originale di «Modern times», la storica pellicola dell'immortale Charlie Chaplin, unanimemente considerata uno dei massimi capolavori del cinema muto.

Un’originale reinterpretazione fondata sulla fusione tra il linguaggio dixieland, il lirismo della musica su immagini cinematografiche e le sperimentazioni elettroniche delle avanguardie europee di fine Noveceto, senza dimenticare però l’idea originale dell’autore.

La rassegna di Matinée musicali si concluderà nelle prossime settimane con «Happening. Fra poesia, musica e scultura», domenica 6 aprile; e con «L’Opera è donna. Come cambia e si evolve la figura femminile nella storia dell’Opera», domenica 13 aprile.

Venerdì, 28 Marzo 2014

Questionario di valutazione

© 2019 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl