Una donna per amica

Si proietta sabato 29 marzo alle 21 e domenica 30 marzo alle 20 nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda il film di Giovanni Veronesi «Una donna per amica», con Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Valentina Lodovini, Adriano Giannini, Valeria Solarino, Geppi Cucciari. Genere commedia, durata un'ora e mezza, produzione Italia 2014. L'ingresso costa 5 euro. (leggi tutto)

Francesco è un avvocato trapiantato a Lecce, dove difende casi indifendibili e svolge l'attività di consigliere comunale per la lista civica Ambiente e libertà. Claudia è la sua migliore amica italo-francese, che gli movimenta la vita piombandogli in casa a sorpresa e coinvolgendolo nei suoi guai, fra cui spicca una sorellastra, Anna, tossicodipendente. I due amici avviano storie romantiche parallele, ma entrambe sono destinate a naufragare, poiché la vera tensione erotica è fra loro. Riusciranno finalmente a chiamare le cose con il loro nome?

La rassegna cinematografica è proposta da Alto Garda Cultura, il Servizio di attività culturali intercomunale di Arco e Riva del Garda, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino.

Giovedì, 27 Marzo 2014