Women's Lake Garda Classic: viabilità

Dopo il successo della prima edizione, torna sabato 14 settembre la Women’s Lake Garda Classic, gara ciclistica femminile pre mondiale di 87,4 chilometri con partenza ad Arco e arrivo a Dro, organizzata dal GS Alto Garda. Qui le ripercussioni sulla viabilità.

Rispetto alla prima edizione, la Women’s Lake Garda Classic ha una nuova sede d’arrivo: è Dro, infatti, a ospitare il circuito finale, da ripetere due volte. Dopo la partenza da Arco, la carovana si muove prima verso Riva del Garda, quindi verso il lago di Cavedine, dove si trova il primo anello da ripetere due volte, caratterizzato dall’ascesa al passo San Udalrico.

Il percorso:

la corsa prende il via da viale delle Palme ad Arco alle ore 14 e percorre via Marconi, via delle Monache e via Mantova per imboccare via Aldo Moro e proseguire in via San Giorgio;

quindi la gara passa sul territorio del Comune di Riva del Garda, dove percorre via Maso Belli e viale Padova per immettersi su viale Rovereto, dove prosegue in direzione di Torbole fino alla località Linfano, per tornare, tramite via Linfano, nel Comune di Arco; quindi le concorrenti passano la rotatoria e percorrono la tangenziale in direzione di Dro;

a Dro la gara percorre via della Filanda, per poi affrontare due passaggi sul circuito di Lasino, lago di Cavedine, Pergolese, Ponte Oliveti, Lasino, Cavedine, passo San Udalrico, Drena;

una volta tornate a Lasino, le atlete affrontano un tratto in linea fino a Dro, e una volta transitate sul traguardo in via Cesare Battisti, iniziano il circuito conclusivo da ripetere due volte, prima del traguardo finale.

Le ripercussioni sulla viabilità:

le strade sono chiuse al traffico in entrambi i sensi di marcia circa 20 minuti prima del passaggio delle concorrenti.

Ad Arco la circolazione è sospesa dalle ore 13 nelle vie delle Palme, Battisti, Garberie, Marconi, delle Monache e Mantova. Divieto di sosta dalle ore 7 alle 15 nel parcheggio di via delle Magnolie (dietro al Casinò municipale), dalle 10 alle 15 nel piazzale sud di via Pomerio, e dalle ore 21 di venerdì 13 alle 15 di sabato 14 settembre in via Marconi, fronte Cassa Rurale.

A Dro la circolazione è sospesa dalle 15.30 alle 17 fra il passaggio del veicolo di inizio gara fino a fine gara in via Mazzini, in piazza Repubblica, in via Battisti, in località Oltra, in viale Trento, innesto Statale 45bis, e in via Mazzini. Divieto di sosta dalle 16 alle 18 in piazza Repubblica (solo il tratto di strada di fronte alle chiese), con deviazione del traffico in via Capitelli e dalle 14 alle 18 nel parcheggio di via Capitelli.

Venerdì, 13 Settembre 2019