Bilancio partecipato - anno 2019

All'interno del Documento unico di programmazione per il triennio 2019-2021, approvato dal Consiglio comunale il 19 marzo 2019 (delibera n. 181), l'Amministrazione comunale ha deciso di incentivare la partecipazione dei cittadini destinando un budget di 150 mila euro a interventi proposti dalla cittadinanza.

L'importo totale risulta così suddiviso

Spese progettazione e direzione lavori 25.000,00
Imprevisti e somme a disposizione 15.200,00
Lavori 90.000,00
IVA 19.800,00
Totale progetto 150.000,00

Al fine di individuare delle opere da realizzare, si invitano i cittadini a indicare degli interventi significativi per il miglioramento delle infrastrutture comunali o della loro fruibilità. Gli interventi dovranno infatti riguardare lavori di nuova realizzazione, manutenzione, ristrutturazione o recupero di beni del patrimonio comunale (solo interventi in conto capitale).

Di seguito viene presentato il percorso partecipativo completo.

Fase 1

Stanzia

Venerdì, 14 Giugno 2019

Stanziamento di 150.000 euro per proposte della cittadinanza
Fase 2

Incontra

Venerdì, 14 Giugno 2019

Incontro con la cittadinanza
Fase 3

Sviluppa e invia

Venerdì, 14 Giugno 2019

Sviluppa e invia il progetto
Fase 4

Vàluta

Venerdì, 14 Giugno 2019

Valutazione tecnico-economica
Fase 5

Presenta

Venerdì, 14 Giugno 2019

Presentazione alla cittadinanza
Fase 7

Avvio

Venerdì, 14 Giugno 2019

Variazione di Bilancio
Fase 8

Segui i lavori

Venerdì, 14 Giugno 2019

I cittadini possono monitorare lo stato di avanzamento dei lavori, relativi ai progetti approvati

© 2019 Comune di Riva del Garda powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl