Largo Guglielmo Marconi, Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, TN, Trentino-Alto Adige, 38066, Italia

Giovedì 13 Giugno 2019 è stato il mio primo giorno di questa estate in spiaggia in Purfina ed è stata una cosa allucinante. Ad un certo punto c' erano talmente tanti gruppi di ragazzi che giocavano a calcio, a pallavolo e con le racchette da tennis che in tutta la zona della Purfina non c' era neanche un metro quadrato in cui ci si poteva sdraiare in pace al sole senza ricevere continuamente addosso una palla da calcio, da pallavolo oppure da tennis. Mai vista una cosa del genere !!! Ormai la situazione è diventata insostenibile !!! I casi sono due : o si vietano completamente i giochi con la palla in spiaggia oppure si allestiscono delle zone ad uso esclusivo per questi giochi. Non vedo altre soluzioni.

• Pubblicata il 14/06/2019

232247 PERICOLOSITA' E PRECARIETA' PIANTA Giardino Verdi

Giardino Verdi, Giardini Verdi, Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, TN, Trentino-Alto Adige, 38066, Italia

Buongiorno,

si segnala ancora una volta la pericolosità e precarietà della pianta adiacente alla terrazza dell’Hotel Giardino Verdi.
Oltre alla sovente caduta di grossi rami, è quotidianamente oggetto di caduta foglie,polline e sporcizia.

• Pubblicata il 06/06/2019

232241 Cani senza guinzaglio. Merighi Domenico Francesco

Su tutto il territorio comunale ci sono cani senza guinzaglio che si muovono indisturbati ma in particolare le zone "franche" (dove la legge sembra non esistere) sono all' interno di tutti i parchi adibiti a verde della città, all' interno di tutti i parchi gioco per bambini, lungo tutte le ciclabili (dove sembra che ci sia il divieto di mettere il guinzaglio ai cani) e su tutto il lungolago dove i cani dovrebbero stare tutti al guinzaglio e tutti all' interno della strada pavimentata mentre invece (sopratutto al mattino e alla sera) i cani sono tutti senza guinzaglio e tutti corrono su e giù per il bagnasciuga e poi i bagnanti si ritrovano le deiezioni dei cani a terra proprio dove dovrebbero mettere gli asciugamani. Sono anni che va avanti questa storia. BASTA !!!

232054 Spostare i bidoni dal marciapiede. Merighi Domenico Francesco

Buongiorno, cortesemente, è possibile spostare i 2 bidoni della carta, i 2 bidoni marroni del compost e i 3 bidoni dell' indifferenziato dal marciapiede (appena rifatto) e magari metterli all'interno del parcheggio sterrato ? L'attuale posizionamento non permette il passaggio con il passeggino/carrozzina e obbliga le mamme e i disabili a scendere sulla carreggiata per aggirarli. Cortesemente, si prega di creare al più presto un' isola ecologica dove conferire questi bidoni che al momento sono sparpagliati ovunque.

232053 Lampione comunale spento. Merighi Domenico Francesco

Questo lampione comunale è spento, cortesemente, si prega di ristabilirne il funzionamento. Grazie .

Dettagli

232051 Spostamento bidoni raccolta differenziata dal marciapiede 2 Merighi Domenico Francesco

Buongiorno, è possibile spostare i 2 bidoni della carta, i 2 bidoni marroni del composter e i 3 bidoni dell' indifferenziato dal marciapiede (appena rifatto) e magari metterli all'interno del parcheggio sterrato ? L'attuale posizionamento non permette il passaggio con il passeggino/carrozzina e obbliga le mamme e i disabili a scendere sulla carreggiata per aggirarli. Non riesco a comprendere perché questi bidoni stanno sopra un marciapiede oppure all' interno di un parcheggio provvisorio sterrato e non stanno all' interno di un isola ecologica come quella posta all' interno del parcheggio in cima a via Italo Marchi. Ma possibile che nessuno ha pensato di creare un' isola ecologica per questi bidoni che sono sparpagliati ovunque ?

Dettagli

232243 Gioco del calcio con il pallone di cuoio in spiaggia. Merighi Domenico Francesco

Ci sono 2 zone dove questo problema è più sentito e sono i Sabbioni e Purfina. Ogni anno, durante la stagione estiva, in questi 2 luoghi orde di ragazzi (ma a volte anche adulti) giocano a calcio con il pallone di cuoio (è durissimo e se ti colpisce in testa ti fa molto male) disturbando residenti e turisti che vogliono godersi un po di pace e relax. Sarebbe ora di vietare il gioco con il pallone (specialmente con quello di cuoio) in spiaggia anche per evitare spiacevoli episodi come quello accaduto qualche anno fa quando un bagnante spazientito dal pallone che continuava a colpirlo ha poi aggredito un ragazzo.

232242 Deiezioni dei cani a terra ovunque. Merighi Domenico Francesco

Su tutto il territorio comunale ci sono deiezioni di cani a terra non raccolte e le zone "franche" (dove la legge sembra non esistere) sono tutti i parchi adibiti a verde della città, tutti i parchi gioco per bambini, lungo tutte le ciclabili e su tutto il lungolago. C' è un' ordinanza del Sindaco che parla chiaro, ogni proprietario di cani deve avere con se i sacchetti per raccogliere le deiezioni e anche il solo fatto di esserne sprovvisto è passibile di multa, invece io continuo a vedere proprietari di cani che non hanno con se i sacchetti e vedo anche che non vengono MAI sanzionati per questo.

232237 Luce Sandro Tonetta

Via Luigi Pigarelli, Riva del Garda, Comunità Alto Garda e Ledro, TN, Trentino-Alto Adige, 38066, Italia

Nel posteggio ultimo piano all Incompiuta mancano le luci,molto pericoloso per donne e bambini.
Ripeto nel sotteraneo ultimo piano libero a tutti, mancano le luci.

Dettagli

Buongiorno, nell'angolo sud-ovest del parcheggio c'è sempre una gran quantità di immondizia varia abbandonata da incivili. Brutto biglietto da visita per i turisti che utilizzano il parcheggio. E' possibile includere la zona nel giro di pulizia dei netturbini?

• Pubblicata il 07/04/2019
Dettagli

Per partecipare devi iscriverti!