185308 riduzione drastica parcheggi Viale Pernici Matteo Raffaelli

• Reclamo Chiusa

Buongiorno, siamo una famiglia di 3 persone, residenti nella bella Riva del Garda da più di 8 anni ormai. Viviamo in in Viale Pernici, ma purtroppo non abbiamo il posto auto quindi dobbiamo sempre parcheggiare per strada. Vicino casa gli unici parcheggi disponibili non a pagamento e non a disco orario sono quelli di Viale Pernici (dall'incrocio con Via Vannetti), e di via Cattoni (oltre alla zona dietro le Scuole Pernici chiaramente); nell'ultimo anno la situazione stalli su Viale Pernici e Via Cattoni è cambiata drasticamente, ne avete eliminati tanti!!! Ieri l'ultima scoperta, spariti anche quelli sul dosso sopra l'Albola. Vorrei poter parcheggiare vicino casa senza dover mettere disco orario o almeno avendo agevolazioni per un abbonamento. Potete spiegarmi come posso fare? Grazie

• Pubblicata il 07/04/2016 21:22
  • Ultima modifica del 05/07/2016 14:21
  • 2 commenti
  • 1 risposte ufficiali
  • Centro

Matteo Raffaelli
28/06/2016 13:13

Sono profondamente imbarazzato di vivere in un Comune dove "sembra" attivo e operativo questo servizio altamente evoluto che da la possibilità ai cittadini di segnalare problemi urbani, e poi in realtà, stringi stringi, non arriva né risposta né un minimo di riscontro. Sono passati 3 mesi senza risposta. Ma questo servizio serve a qualcosa oppure è solo un modo per farci dare uno sfogo e "calmarci"... perché se è così chiudo la mia registrazione e ripenserò bene alle prossime elezioni a chi dare il voto. E questo con tutto il rispetto per chi lavora tutti i giorni al servizio della comunità. Grazie

Matteo Raffaelli
05/07/2016 14:21

Benissimo, tendo a far presente che comunque non mi risulta sia stato dato alcun avviso ai residenti dei lavori di modifica della segnaletica che sarebbero stati attuati, il silenzio generale, o forse sbaglio? Seconda cosa, che avrei potuto integrare in precedenza se mi fosse stato dato un cenno di risposta in tempi brevi: noi siamo residenti da 8 anni ma abbiamo un piccolo camper Westfalia con il tetto alto, quindi il nuovo parcheggio a cui fa riferimento (scoperto sempre per caso, senza alcuna informazione) a noi è precluso. Sarebbe possibile consentire ai residenti il parcheggio libero nei tratti di Viale Pernici e Via Vannetti che sono attualmente a disco orario? Questo sarebbe assai gradito dai residenti che non hanno posto auto e non cambierebbe niente ai turisti che comunque hanno fascia oraria.

Risposte ufficiali

RISPOSTA DEL RESPONSABILE
04/07/2016 14:12

I parcheggi in carreggiata sul tratto ovest di via Cattoni in prossimità al ponte Albola (tra via Pascoli e via Galas) sono stati spostati pochi mesi fa dal lato sud al lato nord della carreggiata, in quanto riducevano le condizioni di visibilità per i veicoli in uscita da via Pascoli; a seguito del riposizionamento sono stati evidenziate analoghe lamentele da parte dell'utenza a nord e da altri utenti, per il conseguente restringimento di sezione stradale; prima della rimozione di questi parcheggi comunque l'Amministrazione verso la fine del mese di marzo ha messo a disposizione dell'utenza un parcheggio realizzato su un'area laterale, posta a sud di via Cattoni e con accesso dalla stessa via, ad est di via Pascoli; la nuova area a parcheggio può ospitare un numero di veicoli ben superiore al numero degli stalli che erano stati rimossi per le motivazioni sopra indicate.

Per partecipare devi iscriverti!