232532 Vietare o delimitare ad alcune zone i giochi con la palla in spiaggia. Merighi Domenico Francesco

  • Segnalazione Chiusa

Giovedì 13 Giugno 2019 è stato il mio primo giorno di questa estate in spiaggia in Purfina ed è stata una cosa allucinante. Ad un certo punto c' erano talmente tanti gruppi di ragazzi che giocavano a calcio, a pallavolo e con le racchette da tennis che in tutta la zona della Purfina non c' era neanche un metro quadrato in cui ci si poteva sdraiare in pace al sole senza ricevere continuamente addosso una palla da calcio, da pallavolo oppure da tennis. Mai vista una cosa del genere !!! Ormai la situazione è diventata insostenibile !!! I casi sono due : o si vietano completamente i giochi con la palla in spiaggia oppure si allestiscono delle zone ad uso esclusivo per questi giochi. Non vedo altre soluzioni.

  • Pubblicata il 14/06/2019 00:29
  • Ultima modifica del 12/08/2019 14:36
  • 0 commenti
  • 1 risposte ufficiali

Risposte ufficiali

RISPOSTA DEL RESPONSABILE
12/08/2019 14:36

Il gioco del pallone è vietato in spiaggia.
In caso di violazione al regolamento si invita a rivolgersi alla Polizia Locale al n. 0464/900201

"REGOLAMENTO DI POLIZIA URBANA"
CAPO IX ALTRE DISPOSIZIONI
Articolo 60 - Fascia lago
dislocati nelle adiacenze degli accessi alle spiagge;

c) qualora l'area risulti affollata, giocare al pallone o a qualsiasi altro gioco che comporti la corsa, il lancio di oggetti o la spinta o il trascinamento di cose o persone al di fuori degli spazi appositamente individuati e segnalati a mezzo di cartelli indicatori;

8. Chi viola le disposizioni del presente articolo od ogni altra violazione del presente regolamento purché commessa nell'area pubblica “fascia lago” è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €. 100,00 ad €. 600,00, fatti salvi i comportamenti che possano costituire reato.

Per partecipare devi iscriverti!