Descrizione
Il documento descrive la Carta dei Servizi del Comune di Riva del Garda, approvata con Delibera n. 69 del 06.06.2025, che stabilisce gli standard qualitativi e quantitativi dei servizi pubblici offerti ai cittadini. La Carta garantisce trasparenza, imparzialità, uguaglianza, efficienza ed efficacia nell'erogazione dei servizi, promuovendo la partecipazione degli utenti e il monitoraggio della qualità tramite indagini di customer satisfaction.
L'Area Programmazione, Bilancio e Contabilità coordina e gestisce il bilancio comunale, articolandosi in diverse attività: gestione entrate, contabilità e pagamenti, gestione economica del personale, segreteria, imposte e tributi, e programmazione finanziaria.
Ogni attività è svolta da personale qualificato con specifici compiti e responsabilità.
Il documento include informazioni sui procedimenti amministrativi, modalità di avvio e conclusione, termini di esecuzione, e strumenti per il reclamo e il miglioramento dei servizi. Inoltre, fornisce dettagli sull'informativa relativa al trattamento dei dati personali, in conformità al Regolamento UE 2016/679.