Descrizione
La comunicazione deve esser presentata all'Ufficio Ambiente a mezzo posta elettronica all'indirizzo ambiente@comune.rivadelgarda.tn.it.
La documentazione deve esser presentata almeno 3 giorni di anticipo lavorativi (se la documentazione viene inoltrata dopo le 12.00 del venerdì i tre giorni partiranno dal primo giorno lavorativo utile)*.
L'ufficio invierà, il prima possibile, la presa visione della comunicazione, nonchè la copia della stessa a tutti gli uffici interessati.
Coloro che intendano smaltire gli scarti vegetali tramite la combustione, quali proprietari o utilizzatori/affittuari del fondo, fermo restando il rispetto delle condizioni riportate nell'ordinanza, dovranno presentare comunicazione scritta su apposito modulo con almeno tre giorni di anticipo (lavorativi)*, specificando, oltre alle complete generalità:
il giorno o periodo nel quale si intende procedere con la combustione degli scarti vegetali, il periodo non deve essere superiore a 7 giorni. E’ possibile presentare annualmente sino a due domande per ogni periodo (01 aprile - 31 maggio e 15 settembre - 31 ottobre)
il luogo esatto in cui si effettuerà la combustione, con tutte le indicazioni utili per raggiungere il posto in caso di necessità;
il tipo e la quantità di materiale agricolo che si intende bruciare;
il numero del telefono portatile mediante il quale sia possibile contattare la persona incaricata alle operazioni di combustione, e che possa essere utilizzato dalla medesima per segnalare immediatamente eventuali emergenze ai Vigili del Fuoco (0464520333).