Al forte Garda la Giornata dei musei dell'Euregio

Domenica 21 settembre per la Giornata dei musei dell'Euregio il Mag propone al forte Garda «Oltre i confini», una giornata di iniziative culturali che intreccia linguaggi diversi, dalla narrazione alla danza contemporanea fino al cinema, con l’obiettivo di offrire al pubblico uno sguardo plurale e aperto.
Data:

18/09/2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
© Museo Alto Garda - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

La giornata inizia alle ore 15 con «La guerra tra gialli e blu», una performance narrante a cura di Elisa Salvini dedicata ai più giovani (età consigliata da 5 a 11 anni). I posti sono limitati ed è consigliata la prenotazione (prenotazioni@museoaltogarda.it).

Alle ore 17 la compagnia Seesaw Project presenta «Oltre il varco», performance itinerante di danza contemporanea negli spazi del forte.

La giornata prosegue con una selezione del Religion Today Film Festival che porterà in proiezione «Leni Africo» (Tunisia, 30’), diretto da Marouene Labib.

Le attività si concluderanno con un momento conviviale aperto al pubblico.

La partecipazione è gratuita a tutti gli appuntamenti e la prenotazione è necessaria solo per l’evento delle 15 a cura di Elisa Salvini.

A cura di

Istituzione MAG Museo Alto Garda

Cura l’erogazione al pubblico dei servizi museali presso la sede della Rocca e altre sedi sul territorio dell'Alto Garda gestite autonomamente o in convenzione.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

22/09/2025

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 18/09/2025 11:59

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito