Differenziata: da lunedì nei condomini il secco con tessera o app

Lunedì 19 gennaio sarà attivata ad Arco e a Riva del Garda la chiusura meccanica di tutte le calotte montate sui contenitori dell'indifferenziato dei condomini, ai quali sarà quindi possibile accedere solamente tramite la tessera già consegnata a suo tempo o tramite l'app eGate Digi.
Data:

14/01/2026

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • News
© Comunità Alto Garda e Ledro - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Ne dà informazione la Comunità di valle Alto Garda e Ledro, ricordando che chi non avesse ancora ricevuto o ritirato la tessera (a oggi, risulta, il 5% dell’utenza) è invitato a farlo recandosi da Gestel in via Santa Caterina 80 ad Arco (telefono 0464 586801).

Invece per eventuali informazioni e chiarimenti si può fare riferimento alla Comunità, la cui sede è in via Rosmini 5/B a Riva del Garda (telefono 0464 571741). Le indicazioni e il codice per l’attivazione della app eGate Digi sono nella lettera con cui viene recapitata la tessera; chi l’avesse smarrita può rivolgersi a Gestel. 

Raccomanda inoltre la Comunità di valle di conferire il secco indifferenziato in modo corretto, ribadendo che è sempre possibile recarsi al centro di raccolta per conferire l'eccedenza rispetto alla capienza volumetrica della calotta.

Della novità sono stati già avvisati tutti gli amministratori condominiali, affinché possano dare l'informativa ai propri condomini o gestire eventuali criticità.

Ulteriori informazioni

Data di scadenza

01/02/2026

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 15/01/2026 11:36

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito