A chi è rivolto
Il servizio si rivolge a tutti i cittadini residenti nel Comune.
Il servizio permette di prenotare l’appuntamento per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE).
Il servizio si rivolge a tutti i cittadini residenti nel Comune.
La richiesta di appuntamento per il rilascio della CIE può essere effettuata online, dopo aver effettuato l’accesso con SPID o CIE alla pagina dedicata al servizio di prenotazione. L'appuntamento risulta effettivo e confermato solo a seguito del pagamento richiesto, da effettuarsi entro 4 giorni.
In alternativa, è possibile prenotare un appuntamento contattando il numero 0464 573 999 ed effettuare il pagamento al momento del rilascio della carta.
E' importante presentarsi puntuali all'appuntamento per evitare che lo slittamento degli appuntamenti successivi possa generare ritardi considerevoli nell'ambito della giornata.
Per ottenere il rilascio della Carta di Identità Elettronica, è necessario presentarsi all’appuntamento con:
Per i minori di 18 anni:
il minore deve sempre essere presente per l’identificazione. E’ inoltre richiesta la presenza di entrambe i genitori; qualora uno dei genitori/tutori fosse impossibilitato a presentarsi allo sportello comunale, è necessario compilare e consegnare il modulo di assenso all’espatrio a cui andrà allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento del genitore/tutore assente.
Per i cittadini stranieri:
i cittadini extracomunitari devono inoltre presentare passaporto e permesso di soggiorno in corso di validità; i cittadini comunitari devono presentare un documento valido della propria autorità competente.