La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
OPK908 - Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6
Descrizione
Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) “Missione 4: Istruzione e Ricerca - Componente 1-Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università-Investimento 1.1:Piano per asili nido e scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia.
Denominazione opera pubblica Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 .
Codice CUP F84E22001050006
Amministrazione centrale titolare Ministero dell'Istruzione e del merito
Descrizione L’Amministrazione Comunale intende procedere con una completa riorganizzazione degli spazi con un intervento di demolizione e ricostruzione per la creazione di un polo 0-6 con l'obiettivo di poter così fornire la comunità di un servizio innovativo sia dal punto di vista pedagogico che funzionale e di contribuire alla rigenerazione del quartiere fornendo un nuovo servizio che funga da centro di riferimento per le famiglie con bambini nella fascia 0-6 anni.
In questo modo sarà possibile garantire in futuro a tutte le bambine e i bambini, dalla nascita ai sei anni, pari opportunità di sviluppare le proprie potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento per superare disuguaglianze, barriere territoriali, economiche, etniche e culturali. Il nuovo edificio è stato progettato quindi in funzione delle unità pedagogiche determinate dai moderni tipi di insegnamento e metodi pedagogici, garantendo nel contempo una certa flessibilità dei vari spazi scolastici al fine di rendere l'intera struttura meglio utilizzabile per gli obiettivi prefissati riferiti a un nuovo e moderno polo scolastico che possa interessare bambini da 0 a 6 anni (e quindi non solo come scuola materna/nido).
Nello specifico il nuovo polo 0-6 è stato progettato anche in funzione delle reciproche integrazioni con l'ambiente circostante garantendo altresì la possibilità di svolgimento di programmi didattici e di attività para scolastiche nonché di particolari programmi di insegnamento, per l'educazione fisica, una mensa scolastica, …La progettazione dell’opera è stata redatta effettuando una serie di specifiche valutazioni, riferite in modo particolare a tutte le osservazioni e richieste pervenute nel dettaglio dalle coordinatrici pedagogiche, dal personale utilizzatore, dal Dipartimento istruzione e cultura della Provincia Autonoma di Trento (che coordina le competenze in materia di scuola infanzia e prima infanzia), nonché dalle necessità specifiche per rendere meglio inserita l'intera struttura in un contesto più ampio che prevede nelle immediate vicinanze la scuola media e la piscina comunale. Si è cercato di progettare l’intervento prevedendo una stretta relazione con quanto presente in zona al fine di garantire una corretta e stretta relazione tra i vari stabili ed evitare, nonché ridurre per quanto possibile, il consumo di territorio.
Il nuovo polo 0-6, che racchiude sia aspetti legati alla scuola materna che al nido, è stato progettato per garantire servizi e attrezzature tali da permettere un corretto processo educativo, agevolando in tal modo la creazione di raggruppamenti di alunni in relazione all'età ed al tipo di scuola. Le dimensioni complessive del nuovo edificio che ingloba sia la scuola materna che il nido (polo 0-6) (sito sulla medesima particella dell’attuale edificio scolastico), sono state altresì dettate dalla necessità di determinare la qualità dei servizi e delle attrezzature necessarie, tenendo conto anche delle condizioni meteorologiche ed atmosferiche del territorio della Provincia Autonoma di Trento, situata nella parte nord-est della penisola italiana e soggetta ad un clima più rigido, determinano la necessità di garantire spazi interni alla struttura adeguati ad una maggiore permanenza temporale dei bambini nella stessa.
L'edificio complessivo, al fine di contribuire allo sviluppo della sensibilità degli allievi e diventando il loro stesso strumento di comunicazione e quindi di conoscenza, è stato concepito quale organismo architettonico omogeneo e non come una semplice edizione di elementi spaziali legati rigorosamente a dimensioni normate: pertanto si è cercato di indicare una destinazione dei vari locali il più possibile coerente con le varie richieste che sono pervenute in fase di progettazione, lasciando però agli effettivi utilizzatori una migliore organizzazione degli spazi disponibili, in funzione anche delle richieste che perverranno.
Per questo, l'edificio è stato progettato anche in funzione delle unità pedagogiche determinate dai moderni tipi di insegnamento e metodi pedagogici, garantendo nel contempo una certa flessibilità dei vari spazi scolastici al fine di rendere l'intera struttura meglio utilizzabile per gli obiettivi prefissati riferiti a un nuovo e moderno polo scolastico che possa interessare bambini da 0 a 6 anni. Non da ultimo, la bozza della proposta allegata all’istanza originale di febbraio 2022 protocollo comunale n. 8510 dd. 25/02/2022, si è evoluta nelle varie fasi progettuali tenendo conto anche dei contenuti del documento frutto del lavoro del Gruppo nominato dal Ministro Patrizio Bianchi con decreto del 25 gennaio 2022, per redigere indicazioni generali e linee guida orientative per la progettazione degli ambienti di apprendimento legati alla didattica per gli interventi di costruzione di scuole innovative di cui alla linea di intervento 1.1 della Missione 2 – Componente 3.
Fonti di finanziamento Totale progetto: euro 7.997.000,00 Fondi PNRR: euro: 5.040.000,00 Fondi propri dell’Amministrazione: euro 2.957.000,00
Caratteristiche
L'Amministrazione Comunale intende realizzare l’opera pubblica relativa alla “Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (OPK908)”.
Il Codice Unico di Progetto (CUP) associato alla stessa è il seguente: CUP F84E2200105000 Nel Programma Generale delle Opere Pubbliche 2022 - 2024 era prevista la realizzazione dell’opera pubblica “Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6”, finanziata completamente con fondi del comune in attesa dell’eventuale concessione di contributo PNRR. Il codice CUI dell’opera pubblica è il seguente: L84001170228202200036. Con avviso pubblico del 02 dicembre 2021 del Ministero dell’istruzione - Unità di Missione per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – è stata data la possibilità di presentare proposte per la realizzazione di strutture da destinare ad asili nido e scuole di infanzia, da finanziare nell’ambito del PNNR, Missione 4 – Istruzione e Ricerca – Componente 1 - Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università - Investimento 1.1: “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU.
Gli articoli 120 e 121 del Trattato sul funzionamento dell’Unione europea, impongono agli Stati membri di attuare la loro politica economica con lo scopo anche di contribuire alla realizzazione degli obiettivi dell’Unione.
L’articolo 174 dello stesso Trattato, prevede che per promuovere il suo generale sviluppo armonioso, l'Unione sviluppa e prosegue l'azione intesa a realizzare il rafforzamento della sua coesione economica, sociale e territoriale. Inoltre, a norma del medesimo articolo, l'Unione mira in particolare a ridurre il divario tra i livelli di sviluppo delle varie regioni e il ritardo delle regioni meno favorite. L’articolo 175 del medesimo Trattato stabilisce, fra l’altro, che gli Stati membri coordinino le proprie politiche economiche al fine di raggiungere gli obiettivi di coesione economica, sociale e territoriale. Il Regolamento (UE) 12 febbraio 2021, n. 2021/241, ha istituito il dispositivo per la ripresa e la resilienza (PNRR).
Il Decreto Legge 31 maggio 2021, n. 77, recante governance del Piano nazionale di ripresa e resilienza e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure, convertito, con modificazioni, nella legge 29 luglio 2021, n. 108, attribuisce alle Autorità centrali Ministeriali la titolarità delle singole Missioni, Componenti e Investimenti/Riforme in cui il Piano si concretizza, mentre riserva agli Enti locali l’onere dell’esecuzione delle singole azioni progettuali attuative, in ragione delle specifiche necessità e fabbisogni di intervento.
Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è stato approvato con Decisione del Consiglio ECOFIN del 13 luglio 2021 (Decisione notificata al Governo nazionale con nota del Segretariato del Consiglio con nota LT161/21 del 14 luglio 2021); L’Allegato alla citata Decisione del Consiglio Ecofin del 13 luglio 2021, con cui vengono definiti, in relazione a ciascun investimento e riforma, precisi obiettivi e traguardi (c.d. target) cadenzati temporalmente, al cui conseguimento si lega l'assegnazione delle risorse su base semestrale, in merito alla MISSIONE 4 Componente 1, Investimento 1.1 - Piano per asili nido e scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia:
precisa che: “Il piano di investimento per la fascia 0-6 anni mira ad aumentare l'offerta di strutture per l'infanzia mediante la costruzione, la riqualificazione e la messa in sicurezza di asili nido e scuole dell'infanzia, al fine di garantire un incremento dell'offerta educativa e delle fasce orarie disponibili per la fascia di età 0-6 anni, migliorando in tal modo la qualità dell'insegnamento. Ci si attende che la misura incoraggi la partecipazione delle donne al mercato del lavoro e le sostenga nel conciliare vita familiare e professionale. Al fine di garantire che la misura sia conforme agli orientamenti tecnici sull'applicazione del principio "non arrecare un danno significativo" (2021/C58/01), i criteri di ammissibilità contenuti nel capitolato d'oneri dei prossimi inviti a presentare progetti dovranno escludere le attività di cui al seguente elenco: i) attività connesse ai combustibili fossili, compreso l'uso a valle; ii) attività nell'ambito del sistema di scambio di quote di emissione dell'UE (ETS) che generano emissioni di gas a effetto serra previste non inferiori ai pertinenti parametri di riferimento; iii) attività connesse alle discariche di rifiuti, agli inceneritori e agli impianti di trattamento meccanico biologico; iv) attività nel cui ambito lo smaltimento a lungo termine dei rifiuti potrebbe causare un danno all'ambiente. Il capitolato d'oneri prevede inoltre che siano selezionate solo le attività conformi alla pertinente normativa ambientale dell'UE e nazionale”;
fissa con riferimento all’investimento di cui in premessa l’obiettivo M4C1-18 di “creazione di almeno 264.480 nuovi posti per servizi di educazione e cura per la prima infanzia (fascia 0-6 anni)” entro il quarto trimestre 2025.
Le milestones relative al progetto, come desumibili anche dall’Accordo di concessione sottoscritto in data 6/2/2023-7/2/2023 nonché a seguito dell’avviso pubblico del Ministero dell’Istruzione e del Merito – Unità di missione PNRR del 10.5.2023 prot. 72461 (prot. 19233 del 15.5.2023), sono le seguenti:
Aggiudicazione dei lavori: Entro il 20 giugno 2023 – milestone EU
Avvio dei lavori: Entro il 30 novembre 2023
Conclusione dei lavori: Entro il 31 dicembre 2025 – milestone ITA
Collaudo dei lavori: Entro il 30 giugno 2026
La richiesta di pagamento finale delle spese dovrà essere presentata entro il 15 luglio 2026. Gli indicatori comuni associati agli interventi della Missione 4, Componente 1, Intervento 1.1 sono:
“Risparmio nel consumo annuo di energia primaria”
“Capacità delle classi nelle strutture per la cura dell’infanzia e nelle strutture scolastiche nuove o modernizzate”.
Tutte le prestazioni svolte nell'ambito del PNRR dovranno garantire- il rispetto e la conformità:
ai principi e agli obblighi specifici del PNRR relativamente al principio DNSH;
al principio del contributo dell’obiettivo climatico e digitale (cd. Tagging), ove applicabile;
ai principi trasversali, quali tra l’altro la parità di genere (Gender Equality), la protezione e valorizzazione dei giovani e il superamento dei divari territoriali, ove applicabili;
il rispetto della tutela degli interessi finanziari dell’UE:
con riferimento al principio di principio di sana gestione finanziaria, in particolare, in materia di prevenzione dei conflitti di interessi, delle frodi, della corruzione e del recupero dei fondi che sono stati indebitamente assegnati (Reg. finanziario (UE, Euratum) 2018/1046 e Reg. (UE) 2021/241 art.22;
con riferimento al rispetto del principio di addizionalità del sostegno dell’Unione europea e al divieto del c.d. doppio finanziamento (Reg. EU 2021/241 art.9).
L’art. 34 del Regolamento (UE) 2021/241 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 12 febbraio 2021 che istituisce il dispositivo per la ripresa e la resilienza prevede che i destinatari dei finanziamenti dell'Unione rendono nota l'origine degli stessi e ne garantiscono la visibilità, anche, ove opportuno, attraverso il logo dell'Unione e una dichiarazione adeguata sul finanziamento che recita «finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU», in particolare quando promuovono azioni e risultati, diffondendo informazioni coerenti, efficaci e proporzionate destinate a pubblici diversi, tra cui i media e il vasto pubblico. La gestione degli interventi finanziati legati al PNRR, richiede quindi l’adempimento di una serie di obblighi, previsti tassativamente e comportanti sanzioni nel caso non siano attuati nei tempi e con le modalità previste, che coinvolgono trasversalmente diverse aree e funzioni comunali, implicando la messa in campo di competenze e professionalità diverse. L’intervento denominato “OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6”: contribuisce al conseguimento del target di creazione di almeno 264.480 nuovi posti per servizi di educazione e cura per la prima infanzia (fascia 0-6 anni) entro il quarto trimestre 2025, apportando il contributo programmato alla Misura di riferimento.
Nello specifico, secondo quanto indicato nella Scheda Tecnica di variazioni al progetto inizialmente proposto, il numero complessivo di posti presso il nuovo polo 0-6 passa da 139 (in periodo Covid con riferimento alla Legge provinciale 21 marzo 1977, n. 13, all’art. 5 come modificata dalla L.P. 17 maggio 2021 n. 7) a 165. In particolare:
il numero di posti disponibili presso la Scuola Materna passa da 73 (in periodo Covid con riferimento alla Legge provinciale 21 marzo 1977, n. 13, all’art. 5 come modificata dalla L.P. 17 maggio 2021 n. 7) a 87;
il numero di posti disponibili presso l’asilo nido passa da 66 a 78 (con un aumento di 12 posti);
assicura la coerenza dei tempi (inizio/fine delle attività) con gli elementi della programmazione di dettaglio della Misura e con il cronoprogramma dell’Intervento e del Progetto di riferimento (cd. milestones) in quanto rispetta i termini temporali di conclusione imposti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sottoscritti con Accordo di Concessione di Finanziamento, come da iter di progetto dichiarato all’interno del sistema Regis;
apporta un contributo programmato agli indicatori comuni definiti
“risparmi sul consumo annuo di energia primaria”: 28,45 Mwh/anno;
“capacità delle classi nelle strutture per la cura dell’infanzia e nelle strutture scolastiche nuove o modernizzate”:
per quanto concerne l’asilo nido, vi saranno n. 2 classi “lattanti” con capacità pari a 12 bambini e n. 3 classi “divezzi” con capacità pari a 18 bambini;
per quanto concerne la scuola per l’infanzia, n. 3 classi avranno capacità pari a 24 bambini e n. 1 classe avrà capacità pari a 15 bambini;
la capacità complessiva post operam sarà pari a 78 per l’asilo nido e a 87 per la scuola materna per un totale dell’intero plesso pari a 165;
ricade nel Regime 2 quale contributo non sostanziale alla mitigazione dei cambiamenti climatici con il mero rispetto del principio DNSH come contenuto nella RELAZIONE DI RISPETTO DEL PRINCIPIO DI “NON ARRECARE UN DANNO SIGNIFICATIVO ALL’AMBIENTE – DNSH”;
non arrecherà un danno significativo agli obiettivi ambientali ai sensi dell'articolo 17 del regolamento (UE) 2020/852, tenendo conto della descrizione degli interventi in questione e delle misure di mitigazione stabilite nel piano per la ripresa e la resilienza in conformità agli orientamenti tecnici sull'applicazione del principio "non arrecare un danno significativo" (2021/C58/01) come contenuto negli specifici elaborati tecnici ed in particolare nella RELAZIONE DI RISPETTO DEL PRINCIPIO DI “NON ARRECARE UN DANNO SIGNIFICATIVO ALL’AMBIENTE – DNSH” e nella RELAZIONE DEI CRITERI AMBIENTALI MINIMI;
non contribuisce all’obiettivo climatico o digitale (cd. Tagging), come specificato nell’Allegato VI e VII del Regolamento UE 2021/241 e nel Dataset “TAG per il sostegno climatico e digitale del PNRR” disponibile sul sito “Italiadomani”;
rispetta i principi trasversali previsti dal PNRR quali il principio della parità di genere (Gender Equality) e della protezione e valorizzazione dei giovani;
rispetta gli obblighi in materia di informazione, comunicazione e pubblicità attraverso il logo dell'Unione e l’indicazione «finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU».
Il procedimento garantisce altresì la tutela degli interessi finanziari dell’UE per quanto di competenza:
con riferimento al principio di sana gestione finanziaria, in particolare, in materia di prevenzione dei conflitti di interessi, delle frodi, della corruzione e del recupero dei fondi che sono stati indebitamente assegnati (Reg. finanziario (UE, Euratum) 2018/1046 e Reg. (UE) 2021/241 art. 22;
con riferimento al rispetto del principio di addizionalità del sostegno dell’Unione europea e al divieto del c.d. doppio finanziamento (Reg. EU 2021/241 art. 9).
Stato di attuazione Bandi di gara e contratti
Tutti i bandi di gara e contratti sono consultabili sul sito internet del Comune di Riva del Garda nella sezione “Amministrazione trasparente”, sottocategoria “Bandi di gara e contratti” -“Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura”- Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni.
Provvedimenti Tutti i provvedimenti emanati e relativi allegati di cui alla Tabella sottostante sono consultabili sul sito internet del Comune di Riva del Garda nella sezione “Amministrazione trasparente” e sottocategoria “Provvedimenti".
Fondi PNRR
€ 1.677.000,00
F.O.I - DM n. 187/2023
€ 93.787,91
Contributo PAT - Delibera GP 1886 dd.13/10/2023
€ 432.830,26
Fondi propri dell’Amministrazione
€ 76.381,83
TOTALE FINANZIAMENTI
€ 2.280.000,00
STATO DI ATTUAZIONE
Bandi di gara e contratti
Tutti i bandi di gara e contratti sono consultabili sul sito internet del Comune di Riva del Garda nella sezione “Amministrazione trasparente”, sottocategoria “Bandi di gara e contratti” -“Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura”- Atti relativi alle procedure per l’affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni.
Tutti i provvedimenti emanati e relativi allegati di cui alla Tabella sottostante sono consultabili sul sito internet del Comune di Riva del Garda nella sezione “Amministrzione trasparente” e sottocategoria “Provvedimenti”, cliccando sui seguenti link:
1) provvedimenti organi di indirizzo politico (es. deliberazioni di Consiglio Comunale e deliberazioni di Giunta Comunale):
RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6 (CUP F84E2001050006): APPROVAZIONE PROGETTO PRELIMINARE DATATO APRILE 2022 A FIRMA DELL’AREA OPERE PUBBLICHE E AMBIENTE
RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6 (CUP F84E2001050006): DELIBERA DI INDIRIZZO PER INDIVIDUAZIONE PROFESSIONISTI
RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6 (CUP F84E2001050006): AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TECNICO DI RILIEVO, PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA ALL’ARCH. LARA ZOCCATELLI CON SEDE A RIVA DEL GARDA (TN) – CIG 9240190DFF
RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6 (CUP F84E2001050006): AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TECNICO DI REDAZIONE PRATICA VVF E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE AL PERITO INDUSTRIALE ENRICO FASANELLI – CIG 9256959C37
RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6 (CUP F84E2001050006): AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TECNICO DI PERIZIA GEOLOGICA, GEOTECNICA, STUDIO DI COMPATIBILITA’ GEOLOGICA E RISCHIO GEOLOGICO AL GEOLOGO MICHELE CAMIN – CIG 92585816BD – CON IMPEGNO DI SPESA
RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6 (CUP F84E2001050006): AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TECNICO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA DEGLI IMPIANTI IDRAULICI ED ELETTRICI ALLA SOCIETA’ STAIN ENGINEERING SRL CON SEDE A TRENTO – CIG 9256805D21 – CON IMPEGNO DI SPESA
RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6 (CUP F84E2001050006): AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TECNICO DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA DELLE STRUTTURE ALL’ING. MASSIMO BERTOLDI CON SEDE A PERGINE VALSUGANA (TN) – CIG925669CE6 – CON IMPEGNO DI SPESA
RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6 (CUP F84E2001050006): AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO TECNICO DI APPLICAZIONE DEL PRINCIPIO DI NON ARRECARE DANNO SIGNIFICATIVO ALL’AMBIENTE DNSH E CRITERI AMBIENTALI MINIMI SECONDO IL DECRETO MINISTERIALE 11 OTTOBRE 2017 E SS.MM.I PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI PROGETTAZIONE E LAVORI PER LA NUOVA COSTRUZIONE, RISTRUTTURAZIONE E MANUTENZIONE DI EDIFICI PUBBLICI ALL’ING. FEDERICA ANDREIS DELLO STUDIO ATS SERVIZI DI TRENTO (CIG9336746E87) – CON IMPEGNO DI SPESA
RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6 (CUP F84E2001050006): AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA RISPETTO AGLI ASPETTI DELLO STUDIO DI CLIMA ACUSTICO E VERIFICA PREVISIONALE DEI REQUISITI ACUSTICI PASSIVI ALL’ING. ELENA MARGESIN CON STUDIO TECNICO IN TRENTO CIG 9345316EB7 – CON IMPEGNO DI SPESA
RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6 (CUP F84E2001050006): APPROVAZIONE PROGETTO PRELIMINARE DATATO LUGLIO 2022 A FIRMA DELL’ARCH. LARA ZOCCATELLI
RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6 (CUP F84E2001050006): APPROVAZIONE PROGETTO DEFINITIVO DATATO LUGLIO 2022, A FIRMA DELL’ARCH. LARA ZOCCATELLI, DELL’ING. MASSIMO BERTOLDI, DEL GEOL. MICHELE CAMIN, DELLO STUDIO STAIN INGENEERING, DELL’ING. ELENA MARGESIN E DELL’ING FEDERICA ANDREIS E VALIDAZIONE DELLA FASE RELATIVA AL PFTE (PROGETTO DI FATTIBILITA’ TECNICA ED ECONOMICA) E DELLA FASE RELATIVA AL PROGETTO DEFINITIVO, AI SENSI DELL’ART. 48 COMMA 2 DEL DL 31.05.2021, CONVERTITO NELLA LEGGE 29 LUGLIO 2021, N. 108. PNRR “MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA- COMPONENTE 1 – POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA DEI SERVIZI DI ISTRUZIONE: DAGLI ASILI NIDO ALLE UNIVERSITA’ – INVESTIMENTO 1.1: PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA PRIMA INFANZIA”. FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NEXTGENERATIONEU
RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6 (CUP F84E2001050006): ESTENSIONE DEGLI INCARICHI DI PROGETTAZIONE E LIQUIDAZIONE ACCONTO PER LA PROGETTAZIONE DEFINITIVA PNRR “MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA – COMPOENTE 1 – POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA DEI SERVIZI DI ISTRUZIONE: DAGLI ASILI NIDO ALLE UNIVERSITA’ – INVESTIMENTO 1.1: PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA PRIMA INFANZIA”. FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA-NEXTGENERATIONEU – CON IMPEGNO DI SPESA
OPK.908: RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6: APPROVAZIONE PROGETTO ESECUTIVO DD. OTTOBRE-NOVEMBRE 2022, A FIRMA DEI PROFESSIONISTI VARI, DETERMINAZIONE A CONTRARRE. PNRR “MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA – COMPONENTE1-POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA DEI SERVIZI DI ISTRUZIONE: DAGLI ASILI NIDO ALLE UNIVERSITA’-INVESTIMENTO 1.1: PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA PRIMA INFNAIZA. FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA-NEXTGENERATIONEU
RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6 (CUP F84E2001050006 – CIG 95304307A1): RIAPPROVAZIONE CSA NORME AMMINISTRATIVE E RETTIFICA DETERMINAZIONE N. 864 DD. 14.12.2022- PNRR “MISSIONE4: ISTRUZIONE E RICERCA-COMPONENTE1-POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA DEI SERVIZI DI ISTRUZIONE: DAGLI ASILI NIDO ALLE UNIVERISTA’-INVESTIMENTO1.1: PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA PRIMA INFANZIA. FIANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA-NEXTGENERATIONEU
RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6 (CUP F84E2001050006 – CIG 95304307A1): RIAPPROVAZIONE DI ALCUNI ELABORATI GRAFICI DEL PROGETTO ESECUTIVO – PNRR “MISSIONE4: ISTRUZIONE E RICERCA-COMPONENTE1-POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA DEI SERVIZI DI ISTRUZIONE: DAGLI ASILI NIDO ALLE UNIVERSITA’-INVESTIMENTO 1.1: PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA PRIMA INFANZIA. FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA-NEXTGENERATIONEU
RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6 (CUP F84E2001050006 – CIG 95304307A1): RIAPPROVAZIONE DI ALCUNI ELABORATI DEL PROGETTO ESECUTIVO E DEL NUOVO QUADRO ECONOMICO DATATO GENNAIO9 2023 – PNRR “MISSIONE4, COMPONENTE 1, INVESTIMENTO 1.1 FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA-NEXTGENERATIONEU
PK.908: CUP F84E22001050006 – CIG 95304307A1 RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6. PNRR-MISSIONE 4, COMPONENTE1, INVESTIMENTO 1.1 FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA NEXTGENERATION EU. RETTIFICA DELLA DETERMINAZIONE N. 331 DEL 19.06.2023 E INTEGRAZIONE IN MERITO ALL’AGGIUDICAZIONE DEI LAVORI ALL’ATI MAK COSTRUZIONI SRL – ZAMPEDRI LORENZO SRL” – CIG 95304307A1
RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA DEI SERVIZI DI ISTRUZIONE DAGLI ASILI NIDO ALLE UNIVERSITA’NVESTIMENTO IANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA PRIMA INFANZIAINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA NEXT GENERATION EU. PRESA D’ATTO AVVENUTA AGGIUDICAZIONE DEI LAVORI
OPK.908: CUP F84E22001050006 – CIG 95304307A1 RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6. PNRR-MISSIONE 4, COMPONENTE1, INVESTIMENTO 1.1 FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA NEXTGENERATION EU. RETTIFICA DELLA DETERMINAZIONE N. 331 DEL 19.06.2023 E INTEGRAZIONE IN MERITO ALL’AGGIUDICAZIONE DEI LAVORI ALL’ATI MAK COSTRUZIONI SRL – ZAMPEDRI LORENZO SRL” – CIG 95304307A1
PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – MISSIONE 4: ISTRUZIONE E RICERCA – COMPONENTE 1: POTENZIAMENTO DELL’OFFERTA DEI SERVIZI DI ISTRUZIONE: DAGLI ASILI NIDO ALLE UNIVERSITA’ – INVESTIMENTO 1.1: PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA PRIMA INFANZIA OPK908 – RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6 (CUP F84E22001050006). INDIZIONE PROCEDURA APERTA SOPRA SOGLIA COMUNITARIA CON IL CRITERIO DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA PER L’AFFIDAMENTO DELLA DIREZIONE LAVORI, DIREZIONE OPERATIVA IMPIANTI E STRUTTURE, COORDINAMENTO PER LA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONHE COMPRESIVO DEGLI OBBLIGHI IN MATERIA DI CAM E DNSH (CIG 9907973DF6). APPROVAZIONE DOCUMENTAZIONE DI GARA, DELEGA ALL’APAC PER L’ESPLETAMENTO DELLA PROCEDURA DI GARA E DELIBERA A CONTRARRE.
OPK.908: CUP F84E22001050006 – CIG 95304307A1 RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6. PNRR-MISSIONE 4, COMPONENTE1, INVESTIMENTO 1.1 FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA NEXTGENERATION EU. RETTIFICA DELLA DETERMINAZIONE N. 331 DEL 19.06.2023 E INTEGRAZIONE IN MERITO ALL’AGGIUDICAZIONE DEI LAVORI ALL’ATI MAK COSTRUZIONI SRL – ZAMPEDRI LORENZO SRL” – CIG 95304307A1
OPK908: RIORGANIZZAZIONE SPAZI INTERNI ASILO NIDO LAGO BLU RIONE 2 GIUGNO POLO 0-6 (CUP F84E22001050006) – PNRR MISSIONE 4 – COMPONENTE 1 – INVESTIMENTO 1.1 – FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA-NEXTGENERATIONEU: AFFIDAMENTO LAVORI ALL’ATI MAK COSTRUZIONI SRL E ZAMPEDRI LORENZO SRL (CIG 953043071) ED APROVAZIONE NUOVO QUADRO ECONOMICO DATATO OTTOBRE 2023 A FIRMA DELL’AREA OPERE PUBBLICHE E AMBIENTE
Opk908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 - CUP F84E22001050006. PNRR: Missione 4 Componente 1 Intervento 1.1 Finanziato dall’Unione Europea - NextGenerationEU. Modifica delle fonti di finanziamento a seguito dell’assegnazione del Fondo Opere Indifferibili e del Contributo provinciale di cui alla Deliberazione della Giunta provinciale n. 1886 d.d. 13.10.2023
OPK908 Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo0-6 (CUP F84E22001050006 ) PNRR-M4-C1-I1.1.Finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU. Presa d’atto avvenuta aggiudicazione all’ATI ENG GROUP SRL e BAUBURO ASS. INGEGNERI dell’affidamento della direzione lavori, direzione operativa impianti e strutture, coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione comprensivo degli obblighi in materia di CAM E DNSH (CIG 9907973DF6)
OPK908 Lavori di “Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6” – CUP F84E22001050006 “finanziato dall’Unione europea-NextGenerationEU” PNRR - MISSIONE4 - Componente1-Investimento1.1: affidamento del servizio tecnico di collaudatore statico in corso d’opera all’ing. Alessandro Lanaro con studio tecnico con sede a Mori (TN) - CIG A027233258
OPK908 Lavori di “Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6” – CUP F84E22001050006 “finanziato dall’Unione europea-NextGenerationEU” PNRR - MISSIONE4 - Componente1-Investimento1.1: affidamento del servizio tecnico di certificazione energetica all’ing. Sara Salvati con studio tecnico con sede a Trento (TN) - CIG A027143C47
OPK908 Lavori di “Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6” – CUP F84E22001050006 “finanziato dall’Unione europea-NextGenerationEU” PNRR - MISSIONE4 - Componente1-Investimento1.1: affidamento del servizio tecnico di stesura SCIA antincendio con verifica dei materiali impiegati, corretta posa in opera dei materiali e certificati antincendio al perito Enrico Fasanelli con studio tecnico con sede a Rovereto (TN) - CIG A02ACCEF32
OPK908 Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 CUPF84E22001050006. PNRR – M4-C1-I1.1 - Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU. Liquidazione, con estensione dell’impegno, dei compensi spettanti ai componenti della Commissione tecnica per l’esame delle offerte presentate dalle imprese partecipanti alla procedura aperta per l’affidamento dei lavori
OPK908 Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 CUPF84E22001050006. PNRR – M4-C1-I1.1 - Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU. Autorizzazione al subappalto delle opere di demolizione di cui alla cat. OS23 a “Il Gabbiano Cooperativa Sociale”.
OPK908 Lavori di “Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6” – CUP F84E22001050006. PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU. Nomina dei Componenti del Collegio Consultivo Tecnico - CIG A03993336B - CIG A0399C4B11 - CIG A0399F210A.
OPK908 Lavori di “Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6” – CUP F84E22001050006. PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU. INCARICO DI COLLAUDO TECNICO AMMINISTRATIVO DELLE OPERE ALL’ING. MIRKO RECH. (CIG: A02BB41BB6)
OPK908 Lavori di “Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6” – CUP F84E22001050006. PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - modifica delle fonti di finanziamento impegnata con determinazione n. 886 dd. 21.12.2023 e rettifica della determinazione n. 886 dd. 21.12.2023
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 - CUP F84E22001050006. PNRR: Missione 4 Componente 1 Intervento 1.1 Finanziato dall’Unione Europea - NextGenerationEU. Affidamento dei lavori di bonifica/rimozione e smaltimento materiali contaminati da amianto e altri rifiuti speciali pericolosi all’impresa ECOOPERA SOCIETA’ COOPERATIVA di Trento. CIG A04436CC49
OPK908 Lavori di “Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6” – CUP F84E22001050006. PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - modifica delle fonti di finanziamento impegnata con determinazione n. 700 dd. 08/11/2023 e rettifica del punto 4 della determinazione n. 700 dd. 08/11/2023
OPK908 Lavori di “Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6” – CUP F84E22001050006 “Finanziato dall’Unione Europea-NextGenerationEU” PNRR - MISSIONE4 – Componente1 – Investimento 1.1: affidamento dell’incarico di progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per le operazioni di rimozione amianto a ENG GROUP SRL - CIG A045E4219A
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 - CUP F84E22001050006. “PNRR Missione 4: Istruzione e ricerca - Componente 1 - potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle università - investimento 1.1: piano per asili nido e scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia” – ATTO DI RICONDUCIBILITÀ
OPK908 Lavori di “Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6” – CUP F84E22001050006. PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU. Modifica delle fonti di finanziamento delle spese impegnate con determinazione n. 700 dd. 8/11/2023 e n. 751 dd. 24.11.2023.
OPK908 Lavori di “Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6” – CUP F84E22001050006. PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU. Modifica della Determinazione del Responsabile del Servizio Area Opere Pubbliche e Ambiente n. 886 di data 21/12/2023 relativamente alle modalità di pagamento dei componenti di parte del Collegio Consultivo Tecnico.
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) (CIG 95304307A1) – PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - Autorizzazione al subappalto per l’assistenza allo scavo con personale abilitato cat. 10 DM 3/6/14 n. 120 di cui alla cat. OS23 a EDILIZIA SICUREZZA AMBIENTE SRL
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) (CIG 95304307A1) – PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - Autorizzazione al subappalto dei lavori di abbattimento alberi adulti di cui alla cat. OS23 a Giacomelli Società a Responsabilità Limitata
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) (CIG 95304307A1) – PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - Autorizzazione al subappalto per le opere da fabbro ricomprese nella cat. OG1 a Bagozzi s.r.l.
OPK908 Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo0-6 (CUP F84E22001050006 ) PNRR-M4-C1-I1.1.Finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU. Affidamento all’RTP ENG GROUP SRL e BAUBURO ASS. INGEGNERI dei servizi di direzione lavori, direzione operativa impianti e strutture, coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione comprensivo degli obblighi in materia di CAM E DNSH (CIG 9907973DF6)
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) (CIG 95304307A1) – PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - Autorizzazione al subappalto per le opere edili strutturali – carpenteria in legno comprese nella cat. OG1 a X-LAM DOLOMITI S.P.A
OPK908 Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo0-6 (CUP F84E22001050006) PNRR-M4-C1-I1.1.Finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU. Affidamento dell’incarico di assistenza geologica alla D.L. - Valutazione della permeabilità dei terreni al dott. geol. Michele Camin di Trento (CIG B269E6EBD8)
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) (CIG 95304307A1) – PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - autorizzazione al subappalto per i lavori di realizzazione degli impianti idrico sanitario (cat. OS3), termico e di condizionamento (cat. OS28) ed elettrico (cat. OS30).
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006)-PNRR M4 - C1 - I1.1. Finanziato dall’Unione Europea-NextGenerationEU: approvazione nuovo quadro economico generato dal portale “Futura” e rimodulazione delle fonti di finanziamento
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) (CIG 95304307A1) – PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - autorizzazione al subappalto per la realizzazione di murature di cui alla cat. OG1 all’impresa Godini Bedri
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) (CIG 95304307A1) – PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - Autorizzazione al subappalto per le opere di impermeabilizzazione e tetto verde comprese nella cat. OG1 a ISOCAF srl
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006)-PNRR M4 - C1 - I1.1. Finanziato dall’Unione Europea-NextGenerationEU: approvazione nuovo quadro economico generato dal portale “Futura” e ulteriore rimodulazione delle fonti di finanziamento
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006)-PNRR M4 - C1 - I1.1. Finanziato dall’Unione Europea-NextGenerationEU: Approvazione contabilità finale, certificato di regolare esecuzione e liquidazione a saldo dei lavori di bonifica/rimozione e smaltimento materiali contaminati da amianto e altri rifiuti speciali pericolosi all’impresa ECOOPERA SOCIETA’ COOPERATIVA di Trento. CIG A04436CC49
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) (CIG 95304307A1) – PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - Autorizzazione al subappalto per le opere da lattoniere comprese nella cat. OG1 a BIFA ROOF srls
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) (CIG 95304307A1) – PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - Autorizzazione al subappalto per le opere da cartongessista e pittore comprese nella cat. OS7 a Ve.Cos. Società Cooperativa Edile
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) (CIG 95304307A1) – PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - Autorizzazione al subappalto per le opere da cappottista comprese nelle cat. OG1 - OS7 a DOLOMITI ISOLAZIONI SRL.
Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006). PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU.Approvazione del bando di concorso per la realizzazione di un'opera d'arte di abbellimento - Art. 20 della L.P. 2/1983.
OPK908 Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo0-6 (CUP F84E22001050006) PNRR-M4-C1-I1.1.Finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU. Affidamento dell’incarico di progettazione, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, direzione lavori, contabilizzazione e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione delle opere di completamento a Baubüro Associazione Ingegneri con sede a Bolzano (CIG B5962C67EB)
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) (CIG 95304307A1) – PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - Autorizzazione al subappalto per la realizzazione di massetti cementizi di cui alla cat. OG1 a Fox s.n.c. di Denis Fox & C.
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) (CIG 95304307A1) – PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU – Modifica dell’autorizzazione al subappalto dei lavori di realizzazione degli impianti idrico sanitario (cat. OS3), termico e di condizionamento (cat. OS28) ed elettrico (cat. OS30) per variazione dei soggetti componenti l’ATI subappaltatrice
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006). Concorso per la realizzazione di un'opera d'arte di abbellimento ex art. 20 della L.P. 2/1983. Approvazione dei verbali della commissione
OPK908 - Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006). PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - Affidamento della realizzazione di un’opera d’arte di abbellimento, art. 20 della L.P. 2/1983, al Sig. Girolamo Codato. CIG B7265B3478
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) (CIG 95304307A1) – PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - Autorizzazione al subappalto per le opere da pavimentista di cui alla cat. OS6 a Abito srl
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) (CIG 95304307A1) – PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - Autorizzazione al subappalto per realizzazione opere di pittura intumescente di cui alla cat. OG1 alla ditta FES SpA.
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) (CIG 95304307A1) – PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - Autorizzazione al subappalto per la realizzazione di pavimenti caldi e zerbini di cui alla cat. OS6 a CO.PA.MA Consorzio Pavimentisti Maccani.
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) - PNRR MISSIONE 4 - Componente 1 - Investimento 1.1. - Finanziato dall’Unione europea-NextGenerationEU – Affidamento dell’allacciamento ai sottoservizi inerenti il teleriscaldamento, acquedotto, energia elettrica e fibra ottica alla società Alto Garda Servizi spa con sede a Riva del Garda - CIG B7F57040AF
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006)-PNRR MISSIONE 4 - Componente 1-Investimento 1.1. - Finanziato dall’Unione europea-NextGenerationEU: approvazione perizia suppletiva di variante n. 2 dd agosto 2025 a firma dell’ATI ENG GROUP SRL e BAUBURO ASS. INGEGNERI, del quadro economico a firma dell’Area Opere Pubbliche e autorizzazione dei maggiori lavori all’ATI MAK COSTRUZIONI SRL e ZAMPEDRI LORENZO SRL (CIG 95304307A1)
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006)-PNRR MISSIONE 4 - Componente 1-Investimento 1.1. - Finanziato dall’Unione europea-NextGenerationEU: affidamento dei maggiori lavori all’ATI MAK COSTRUZIONI SRL e ZAMPEDRI LORENZO SRL (CIG 95304307A1) relativi alla perizia di variante n. 2
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006)-PNRR MISSIONE 4 - Componente 1-Investimento 1.1. - Finanziato dall’Unione europea-NextGenerationEU: presa d’atto della modifica dell’atto costitutivo all’ATI MAK COSTRUZIONI SRL e ZAMPEDRI LORENZO SRL (CIG 95304307A1) e ulteriore impegno di spesa relativo alla perizia di variante n. 2
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) (CIG 95304307A1) – PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - Autorizzazione al subappalto per la fornitura e posa in opera di scivolo su pendio e gradonate con tronchi in legno a Archplay srl
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) (CIG 95304307A1) – PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - Autorizzazione all’estensione di subappalti diversi a seguito della variante 2
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) - PNRR MISSIONE 4 - Componente 1 - Investimento 1.1. - Finanziato dall’Unione europea-NextGenerationEU – Rideterminazione incarichi professionali a seguito dell’approvazione della perizia suppletiva di variante n. 2 e impegno delle spese di indennità relative l’art. 124 del C.C.P.L. comma 1 dd. 01/10/2018 e l’allegato E/3
OPK908: Riorganizzazione spazi interni asilo nido Lago Blu Rione 2 Giugno Polo 0-6 (CUP F84E22001050006) (CIG 95304307A1) – PNRR - M4-C1-I1.1- Finanziato dall’Unione europea- NextGenerationEU - Autorizzazione all’estensione dei subappalti delle opere da cartongessista e pittore, delle opere da lattoniere e delle opere da cappottista a seguito della variante 2