Descrizione
Sulla scia del chiaro successo riscosso lo scorso anno con circa mille card rilasciate, l’Apt Garda Dolomiti ripropone l’innovativa carta vantaggi dedicata ai lavoratori nel settore turistico del Garda trentino, novità assoluta in Italia a sottolineare l’attenzione dell’Apt verso coloro che si prendono cura dell’ospite, per renderli veri e propri ambasciatori della destinazione.
Le numerose novità offerte dalla Crew Card sono state illustrate mercoledì 15 febbraio presso l’Agraria di Riva del Garda alla presenza, per Garda Dolomiti, del presidente Silvio Rigatti e del direttore Oskar Schwazer, per Riva del Garda del consigliere comunale Franco Gatti, per il Comune di Arco dell’assessore alla mobilità Gabriele Andreasi. Presenti inoltre Enzo Bassetti (Unione albergatori del Trentino, Unat), Petra Mayr (sezione Alto Garda e Ledro dell’Associazione albergatori e imprese turistiche della Provincia di Trento, Asat), Claudio Miorelli (Confcommercio), Elena Andreolli (Garda Dolomiti e Terme di Comano) e Francesco Mandelli (Garda Dolomiti e consigliere comunale di Nago-Torbole).
Sono ben 120 le attività -quaranta in più rispetto all’anno passato- a disposizione dei lavoratori per vivere la destinazione che li ospita in modo attivo, piacevole e conveniente attraverso benefits utili nella vita di tutti i giorni e per il tempo libero, suddivise in: Outdoor Experience, Ristoranti e bar, Prodotti locali, Wellness and well being, Shopping, Getting around e Services. Un modo ideale per scoprire il territorio e poterlo raccontare all’ospite durante la sua permanenza.
“La Crew Card, lanciata lo scorso anno dalla nostra Apt, ha riscosso un tale successo che anche altre destinazioni turistiche la stanno adottando -ha detto il presidente dell’Apt Silvio Rigatti- è un importante segnale che la nostra iniziativa sta facendo scuola. Essere stati pionieri di questa iniziativa per noi è motivo di grande orgoglio. Delle totali 1074 richieste di card, ne sono state rilasciate 950: questo perchè la Crew Card è riservata solo ai collaboratori dei Premium Partner dell’Apt, ovvero agli operatori che pagano una quota annuale e ricevono i servizi e i vantaggi che Garda Dolomiti mette a disposizione.”
Tra i servizi inclusi nella Crew Card si è aggiunta la tessera dei trasporti, una tessera a scalare con 20 euro di traffico precaricato, utilizzabile su tutti i mezzi di trasporto pubblico di Trentino Trasporti, Bus&Go e Mobilità Vacanze Comano, al fine di stimolare l’utilizzo della mobilità pubblica abituandosi a lasciare ferma l’auto privata.
“Per il 2023 abbiamo previsto molti più benefit tra i diversi servizi che mettiamo a disposizione -ha detto il direttore dell’Apt Oskar Schwazer- questo perché riteniamo importante che i nostri collaboratori siano veri ambasciatori del territorio in quanto sono loro, in prima linea, a interfacciarsi con l’ospite. Un’altra novità è che da quest’anno la Crew Card sarà fisica ma anche digitale, con un QR code attraverso il quale si potrà accedere ai servizi disponibili”.
Per poter richiedere la Crew Card, riservata ai lavoratori dei Premium Partner di Garda Dolomiti SpA, basta accedere al sito gardatrentino.crewcard.it. Per conoscere tutte le novità e i vantaggi della nuova Crew Card, è possibile consultare il sito dedicato e il nuovo gruppo Facebook dedicato Garda Trentino Crew, Community and Jobs.
Con la Crew Card i lavoratori riceveranno anche un welcome kit rinnovato con sacca, porta card e gli strumenti informativi dell’Apt, tra i quali il nuovo magazine.