Descrizione
Anche quest’anno il Comune di Riva del Garda propone alcune iniziative al centro sci di Bolbeno nel Comune di Borgo Lares per avvicinare i bambini al mondo della neve. Grazie a una convenzione tra i Comuni di Riva del Garda e di Borgo Lares, sono disponibili agevolazioni per i bambini delle scuole elementari e dell’ultimo anno di scuola materna: costi agevolati per gli impianti di risalita e per corsi di sci e di snowboard, con possibilità di trasporto in pullman e di noleggio dell’attrezzatura. Le iscrizioni sono già aperte.
Per otto domeniche (l’8, il 15, il 22 e il 29 gennaio, il 5, il 19 e il 26 febbraio e il 5 marzo) si potrà frequentare il corso di sci per bambini da 5 a 11 anni di età al costo di 70 euro per otto lezioni (di due ore e mezzo l’una, dalle 14 alle 16.30), più la gara di fine corso, domenica 12 febbraio, con coppa e gadget per tutti i partecipanti.
Al raggiungimento di almeno nove iscrizioni, ci sarà la possibilità del trasporto in pullman al costo di 35 euro a persona (sia per i bambini, sia per gli accompagnatori).
Corso di snowboard
Il corso di snowboard, nelle stesse otto domeniche di quello di sci (l’8, il 15, il 22 e il 29 gennaio, il 5, il 19 e il 26 febbraio e il 5 marzo), è destinato ai bambini di almeno 8 anni compiuti e si svolge dalle 12 alle 14, allo stesso costo del corso di sci: 70 euro. Questo corso, per il quale non è disponibile il servizio di trasporto in pullman, è a numero chiuso di massimo 25 partecipanti; le iscrizioni sono registrate in ordine cronologico di arrivo.
Per le scuole materne
La Pro loco di Bolbeno offre una straordinaria opportunità alle scuole materne con sede in uno dei Comuni convenzionati (tra cui Riva del Garda): un’intera giornata con utilizzo gratuito del campo scuola “Bolbenolandia”; il noleggio gratuito di slitte, bob e gommoni; il trasporto gratuito con pullman privato; e (novità di quest’anno) alle scuole materne che usufruiranno della giornata gratuita sulla neve sarà offerto il pasto per tutti i bambini e per i loro insegnanti (maggiori informazioni al numero 339 7075135).
Skipass
Il costo agevolato dello skipass stagionale per i residenti nel Comune di Riva del Garda, da pagare direttamente alla biglietteria dell’impianto, è di 68 euro per l’orario diurno nel periodo post natalizio); 73 euro per l’orario diurno compreso il periodo natalizio; 50 euro per l’orario serale post periodo natalizio; 55 euro per l’orario serale compreso il periodo natalizio; 89 euro sia diurno sia serale nel periodo post natalizio; e 99 euro sia diurno sia serale compreso il periodo natalizio.
Noleggio dell’attrezzatura
Per chi fosse sprovvisto di attrezzatura sciistica è presente a fondo pista un attrezzato servizio noleggio-laboratorio con una grande dotazione di sci, scarponi e snowboard delle migliori marche. Il prezzo per un noleggio stagionale post periodo natalizio comprensivo di sci, scarponi, bastoncini e casco è di 94 euro (è possibile portare con sé l’attrezzatura e utilizzarla anche altrove).
Iscrizioni
Ci si iscrive online sul sito www.bolbeno.info nella sezione «Sci Club» cliccando «Corsi e icrizioni» e seguendo le indicazioni, procedendo infine con il pagamento (le cui modalità sono indicate al termine della procedura) entro e non oltre sabato 31 dicembre. Per iscrizioni e pagamenti pervenuti oltre questa data il costo del corso sci sarà di 90 euro (anziché 70) mentre rimarranno invariati i costi degli eventuali noleggio dell’attrezzatura (94 euro) e trasporto (35 euro).