Descrizione
Continua così ad avanzare il tracciato trentino dell’anello ciclopedonale. che una volta completato unirà le sponde del maggiore lago italiano attraverso tre regioni per un totale di 166 chilometri.
I lavori per l’unità funzionale 1.2 sono stati aggiudicati all’associazione temporanea di imprese Edilcom srl, Vaglia Costruzioni srl e Monfredini Fausto srl, fatte salve le verifiche dei requisiti dichiarati in gara, per un importo complessivo, comprensivo di oneri della sicurezza, di 6.472.523 euro.
Il progetto preliminare dell’intera ciclovia e i progetti definitivi ed esecutivi delle UF1.1, UF1.2, UF1.3 e UF3.1 (solo definitivo) sono stati redatti internamente dagli uffici della Provincia autonoma di Trento, mentre la procedura di gara della UF1.2 è stata svolta, su richiesta del commissario straordinario per l’opera C-66-Ciclovia del Garda sponda Ovest, mediante procedura aperta sopra soglia comunitaria con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il tempo di esecuzione dei lavori è stabilito in 560 giorni naturali consecutivi.