Domenica ai forti del monte Brione

Domenica ai forti del monte Brione
Data:

07/10/2022

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Notizia

Descrizione

Sono due, domenica 9 ottobre, le proposte del Museo Alto Garda ai forti del monte Brione: un percorso immersivo al forte Garda e l'ultima apertura straordinaria della Batteria di Mezzo. A forte Garda «Frequenze forti...le pietre raccontano», un percorso immersivo di Miscele d’aria factory che attraverso l'utilizzo di cuffie wireless farà rivivere quelle emozioni, quelle frequenze che uniscono più mondi… oltre alle voci e ai suoni che ripercorrono la storia del mondo. L'iniziativa è inserita nella programmazione di Sentinelle di Pietra 2022. Inizio alle ore 10.30; la partecipazione è gratuita con obbligo di prenotazione (telefonando al numero 0464 573869 o per email all’indirizzo prenotazione@museoaltogarda.it).

Per quanto riguarda la Batteria di Mezzo, apertura straordinaria al pubblico dalle 10 alle 16, in collaborazione con il Gruppo Alpini di Sant'Alessandro. Si tratta dell’ultima apertura straordinaria per la stagione 2022 alla Batteria di Mezzo, con ingresso gratuito e possibilità di visita. La Batteria di Mezzo riaprirà nel 2023 nell'ambito della programmazione stagionale del Mag dedicata ai forti del monte Brione.

Per arrivare:
a porto San Nicolò (65 metri slm, in viale Rovereto n° 140) parte il sentiero della Pace che costeggia il crinale del monte Brione. Salendo a piedi, dopo circa 15 minuti si arriva al forte Garda (185 metri slm). Da qui, con una camminata di circa 30 minuti si raggiunge il forte Batteria di Mezzo (360 metri slm). I forti si trovano all’interno di un’area protetta e non sono raggiungibili in automobile.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/06/2023 16:10

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito