Filafiaba con il Teatro dell’Orsa

Alla rassegna «Teatro a gonfie vele» domenica 29 gennaio all’auditorium del Conservatorio c’è la compagnia Teatro dell’Orsa con «Filafiaba».
Data:

26/01/2023

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Notizia

Descrizione

C’è una storia dove un principe parte alla ricerca di una fanciulla che sia bianca come il latte e rossa come il sangue. Una vecchia strega ingarbuglia la matassa del destino ma ogni nodo verrà al pettine. C’è anche una storia con due sorellastre, una matrigna e una fata madrina che non ha zucche per carrozze, ma conosce i colori del cielo e sbuffa vestiti d’argento. Fino alla fiaba sapienziale I semi del Re che premia la sincerità e il coraggio di un giovane contadino.

Con Lucia Donadio e Chiara Ticini, musiche dal vivo di Gaetano Nenna, regia di Monica Morini. Collaborazione alla drammaturgia, Annamaria Gozzi; ideazione luci, Bernardino Bonzani; collaborazione ai costumi, Angela Spallanzani; oggetti di scena, Franco Tanzi.

Ingresso
Posto unico: 4 euro. Lo spettacolo inizia alle ore 16.30, i biglietti si possono acquistare in teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle 15.30. Prevendita online all’indirizzo www.trentinospettacoli.it.

La rassegna
«Teatro a gonfie vele» è la rassegna di teatro per ragazzi organizzata dai Comuni di Nago-Torbole, Arco, Riva del Garda, Dro, Ledro e Tenno. La direzione artistica è della compagnia teatrale Bottega Buffa Circovacanti di Trento in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/06/2023 16:10

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito