Garda Trentino Xmas Trail: viabilità

Si svolge sabato 10 dicembre la quinta Garda Trentino Xmas Trail, gara podistica il cui tragitto è perlopiù su ciclopedonali e sentieri.
Data:

09/12/2022

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Notizia

Descrizione

Il tragitto, che interessa i Comuni di Nago-Torbole, Riva del Garda, Tenno e Arco, coinvolge parzialmente anche la viabilità veicolare. Oltre alla Garda Trentino Xmas Trail, di 30 chilometri, si corre la Garda Trentino Xmas Trail XS, di 16 chilometri. Entrambe partono da Torbole, la prima alle ore 9 e la seconda alle ore 10.

Nel Comune di Riva del Garda le ripercussioni sulla viabilità sono previste da poco dopo le ore 9 a circa le ore 10.30, nei punti in cui i concorrenti attraversano o impegno brevemente la viabilità veicolare. Sul tragitto della gara è istituito il divieto di transito, ovvero la sospensione temporanea del traffico veicolare, anche ciclabile; inoltre viene interrotto il transito sulle strade laterali confluenti, per il tempo necessario al passaggio dei concorrenti.

Dopo la partenza da Torbole, i concorrenti percorrono la ciclo-pedonale lungolago fino a via Maroni (Fraglia della Vela), quindi passano dai giardini di Porta Orientale, dal canale della Rocca e percorrono la ciclabile di viale della Liberazione, piazza Garibaldi, via Mazzini, piazza Cavour, viale Dante Ovest, via Bastione, via Lavino, quindi attraversano via Monte Oro, via Lavino/via Monte Englo, per salire sul sentiero verso S. M. Maddalena, località Foci di San Giaocomo, località Deva e proseguire nel Comune di Tenno.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/06/2023 16:10

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito