Descrizione
Per la rassegna «Teatro a gonfie vele» va in scena domenica 20 novembre al teatro parrocchiale di Dro lo spettacolo di Roberto Capaldo «Home Sweet Home. Scoiattolo e Leo». Scoiattolo durante l’estate è diventato molto amico di un bambino: Leo. Con l’inizio della scuola Leo però dirada le sue visite fino a quando sparisce per tanti giorni, senza dare notizie. Scoiattolo decide di andare a cercarlo. Lascia la sua casa nel bosco per andare in città, un mondo totalmente diverso e che lo spaventa perché è pieno di altri animali e logiche molto diverse da quelle cui è abituato. Destreggiandosi tra automobili, bande di topi, di piccioni e tra gli abitanti della città, i “due zampe”, riuscirà a riallacciare il filo di quel rapporto interrotto.
► Inizio alle ore 16.30, età consigliata da 5 anni in su.
di e con: Roberto Capaldo
collaborazione artistica: Emma Mainetti
musiche originali: Roberto Vetrano
luci: Iro Suraci
oggetti di scena: Antonio Catalano
produzione: Rebeloteatro/Residenza Idra
Ingresso
Posto unico: 4 euro. Gli spettacoli iniziano tutti alle ore 16.30, i biglietti si possono acquistare in teatro il giorno dello spettacolo a partire dalle 15.30. Prevendita online all’indirizzo www.trentinospettacoli.it.
La rassegna
«Teatro a gonfie vele» è la rassegna di teatro per ragazzi organizzata dai Comuni di Nago-Torbole, Arco, Riva del Garda, Dro, Ledro e Tenno. La direzione artistica è della compagnia teatrale Bottega Buffa Circovacanti di Trento in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino.