I toscani Morandini e Scarpellini hanno vinto il primo RS Feva Autumn Meeting

La prima edizione dell’RS Feva Autumn Meeting, organizzata dalla Fraglia Vela Riva, si è conclusa con undici prove e una buona partecipazione.
Data:

03/10/2022

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Notizia

Descrizione

La nuova manifestazione, dedicata alla classe giovanile FIV, vuole richiamare sul Garda trentino gli equipaggi del doppio, che tanto diverte, iniziando dall’Italia come successo in questo primo appuntamento per poi estendere la manifestazione a un livello sempre più internazionale. Undici le regate disputate in condizioni varie, con vento sia nord sia da sud, di intensità medio-leggera. La vittoria assoluta è andata all’equipaggio toscano dle CN Follonica formato da Giuseppe Biocchi Frediani Morandini con a prua Leonardo Scarpellini, in testa fin dal primo giorno: per loro una regolarità che non ha mai intaccato la leadership, così come lo dimostra il distacco dai secondi, che è stato di 16 punti.

Grande rimonta invece per l’equipaggio di casa Christian Scudelari e Ludovico Beretta, i portacolori della Fraglia Vela Riva, che dopo una prima giornata mediocre (15-8-8-12) hanno inanellato ottimi parziali tra cui tre primi e un secondo e, nonostante una squalifica in partenza (scartata), si sono aggiudicati il secondo posto overall e una netta vittoria under 14.

Terzo posto assoluto e primo equipaggio misto, i gardesani del CN Brenzone Alex Brighenti e Clarissa Vedovelli, protagonisti di due vittorie e di un secondo parziali. La vittoria femminile invece è andata alla Svizzera con Lise Pepping e Tea Rose, ottime seste assolute. Secondo equipaggio under 14 i lombardi (AN Sebina) Oscar-Abate (quattordicesimi assoluti) e terzi i romagnoli Severi-Leone/Collini (YC Rimini).

Le regate si sono svolte sempre con il campo di regata delimitato dalle boe elettriche ad ancoraggio virtuale gps gestite dal consorzio Garda Trentino Vela, sistema che ormai da due anni sta caratterizzando tutte le manifestazioni sul Garda trentino: una scelta che garantisce lati e angolazioni precise, avendo eliminato il problema delle boe fissate sul fondo e il relativo brandeggio, che arrivava anche a 80 metri.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 28/06/2023 16:10

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by Comunweb · Accesso redattori sito