Descrizione
Appuntamento clou della gita, la partecipazione all'udienza di papa Leone XIV in piazza San Pietro, nella mattina di mercoledì 1° ottobre, con il pomeriggio la visita istituzionale al Quirinale. E il giorno successivo le visite istituzionali la mattina alla Camera dei Deputati e il pomeriggio al Senato della Repubblica.
Ma la comitiva, composta di 53 persone (i cui dieci componenti il direttivo, compreso il presidente Pietro Fabbri), oltre ad aver visitato la capitale è stata in gita a Orvieto, a Castel Gandolfo e, durante il viaggio di ritorno in pullman, sulla costa tirrenica del Lazio e della Toscana.
«Sono stati giorni intensi -commenta il presidente Fabbri- e pieni di incontri istituzionali, che ci hanno regalato molte emozioni». L’associazione, che deve il nome alla più famosa delle sue iniziative (organizzata ogni anno all’Epifania con la collaborazione del Gruppo sommozzatori di Riva del Garda e il patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati), da tre decenni è impegnata in diverse iniziative con le quali sostiene progetti per bambini in difficoltà fisiche, di sostentamento o in situazioni di precarietà nel basso Sarca, in Italia ma anche in Kenya, Tanzania e Etiopia. Il sostegno è specifico per ogni bambino e può comprendere cure mediche, scolarizzazione, assistenza di operatori, oltre al miglioramento della struttura dove il bambino vive o studia, oppure il sostegno alla mamma.